MUSICA
Comunicato Stampa

Online il videoclip di "Icaro", il filosofico singolo di Andrea Romano

21/11/13

Nuovo videoclip per il cantautore lombardo in procinto di uscire con il suo nuovo disco di inediti.

Il cantautore bresciano ha realizzato un nuovo videoclip del brano “Icaro”, l’ultimo singolo attualmente in rotazione radiofonica che anticipa il suo quarto album di inediti previsto per Gennaio 2014 dal provocatorio titolo “Giuro che è l’ultimo. Forse.”.

Nel video del brano scritto insieme ad Andrea Amati (Nek, Emma), per la regia di Michele Coratella e Daniele Salodini, assistiamo ad uno sdoppiamento di personalità: l’artista che in un locale si esibisce con la sua band (sullo sfondo il “Seconda classe” di Brescia) e la parte di noi più tradizionale rinchiusa nei cliché dell’auto e dell’orologio. Nel finale le due personalità si incontrano e si liberano delle gabbie mentali e dagli schemi e possono rispettivamente spiccare il volo, il primo con una fuga liberatoria, il secondo prendendo il posto dell’artista nella band.

«Icaro siamo noi - afferma Andrea Romano - con le nostre perturbazioni, con i credo di facciata, le nostre paturnie logorroiche e tutti i nostro discorsi falso-sentimentalistici da psicologia baci perugina. Icaro è uno schiavo che, volando alto, poi, si glorifica schiantandosi sulla madre terra».

“Icaro” è stata prodotta artisticamente da Michele Coratella e scritta in collaborazione con Andrea Amati, autore Warner noto per aver firmato brani per Nek, Emma, Renga e molti altri artisti di rilievo. Come b-side un secondo brano: “Pioggia nel sole”, un altro spaccato della poetica dell’artista che ha realizzato anche il disegno in copertina.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Davvero Comunicazione
Responsabile account:
David Bonato (Resp. Davvero Comunicazione)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere