NUOVI SITI
Comunicato Stampa

È online ilmiodrone.it, nuovo blog per appassionati di droni

08/04/15

Un nuovo sito cavalca l'onda del successo costante del settore droni.

FotoÈ online da pochi giorni ilmiodrone.it, nuovo sito sui droni che, cavalcando l'onda del successo dei velivoli a pilotaggio remoto, si pone come punto di riferimento del settore.

Sebbene infatti in Italia il regolamento ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) sia ancora troppo oscuro e soprattutto restrittivo nei confronti di chi si avvicina al mondo dei droni con la curiosità dell'hobby, il fenomeno non pare assolutamente arrestarsi, anzi: studi dimostrano che l'interesse per i droni è in crescita, sia per chi ne fa una professione, collegata alle riprese aeree, sia per chi vuole sostanzialmente divertirsi e ne privilegia il fine ludico.

Ed è soprattutto per questo secondo genere di lettori che nasce Ilmiodrone.it, un blog per appassionati di droni che vogliono imparare le basi dell'argomento, che cercano consigli sul primo acquisto, sul primo volo, o anche sulle prime riparazioni. Non un sito esclusivamente dedicato agli esperti, ma un progetto web che ha il compito di rendere più facilmente fruibile, per il dronista in erba, l'approccio e i primi passi in un mondo che - tra principi di volo e regolamenti d'utilizzo dei droni - è lungi dall'essere di semplice comprensione.

Attraverso il blog de ilmiodrone.it, sarà quindi possibile scoprire le tendenze del mercato, le recensioni dei migliori prodotti disponibili e in generale tutte le curiosità del mondo dei droni. Non mancherà, con attivazione a breve, una sezione "gallery" per dare spazio ai dronisti più esperti che vorranno fare sfoggio della loro bravura nelle riprese aeree, pubblicando foto e video immortalati durante le loro sessioni di volo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Edoardo Sorani
Responsabile account:
Edoardo Sorani (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere