EVENTI
Comunicato Stampa

Open day 13 aprile 2014 : Sposarsi a Montecarlo di Lucca

30/03/14

Il giorno 13 aprile 2014 dalle 14 alle 20 all’ Open Day Sposarsi a Montecarlo organizzato dal Comune in collaborazione con tutti gli operatori locali dei comparti ricettivo, gastronomico e logistico.

Abbiamo il piacere di invitarVi per il giorno 13 aprile 2014 dalle 14 alle 20 all’ Open Day Sposarsi a Montecarlo : in tale data sarà possibile visitare tutte le location autorizzate, allestite per l’evento, e darvi l’opportunità di proporre ai futuri sposi la soluzione ottimale valutando l’ ampia scelta a disposizione:  dalle rinomate cantine ai rigogliosi giardini, dal Castello alla dimora nobiliare, dal piccolo Teatro al Palazzo storico.
A Montecarlo di Lucca è possibile celebrare le nozze con rito civile in location decisamente particolari,  luoghi prestigiosi e unici per svolgere la cerimonia. Novità assoluta è la  possibilità di far partecipare al matrimonio il proprio animale domestico e la sua presenza alla cerimonia viene simbolicamente attestata da un'apposita pergamena rilasciata dal Comune che automaticamente iscrive l’ amico a quattro zampe nell'albo comunale - primo in Italia - degli "Animali di famiglia".
Una location particolarmente accattivante, Antica Dimora Patrizia,  nasce dalla ristrutturazione conservativa di un palazzo nobiliare del 1600 ubicato entro le mura del castello di Montecarlo di Lucca, che accoglie gli Ospiti tra sete e broccati, arredamenti d’epoca e soffitti affrescati. Numerosi ed accattivanti sono gli spazi a disposizione: la sala lettura con libreria, la sala giochi da tavolo, la sala fumatori, la cantina con volte a botte dove è possibile  ammirare il Museo del Vino con una cospicua collezione di attrezzi e ferri dei vecchi mestieri, l’enoteca Lavagna per degustare ed acquistare  vini e prodotti tipici. Al primo piano del palazzo, il Salone degli specchi , arredato con mobili dell’epoca, dal  2013 rientra nelle location autorizzate dalla Prefettura di Lucca per la celebrazione di matrimoni civili a cura del Comune di Montecarlo. Può ospitare fino ad un massimo di 20/25  persone, si parla quindi di cerimonie per pochi intimi… All’interno del palazzo, suggestivi angoli ed arredi d’epoca si prestano benissimo al servizio fotografico: ampie suites con soffitti affrescati,  nella hall fa mostra di se uno splendido pianoforte a mezza coda suonato da Puccini, le volte a botte e le pareti del museo del vino sono uno sfondo caratteristico …

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Antica Dimora Patrizia
Responsabile account:
Alessandro Coluccelli (titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere