Open Day il 17 dicembre 2016 alla nuova Accademia Bruno Panunzi a Bracciano
In piazza della Rotonda 7 debutta l’istituto di alta formazione musicale ed artistica
Apre i battenti a Bracciano, a partire da Gennaio 2017, l’Accademia Bruno Panunzi, nella splendida sede del Palazzo del Governatore in pieno centro storico. Una struttura di alta formazione con corsi di Musica, Canto, Pittura, Fumetto, Fashion Design, Fotografia, Recitazione e Regia. Una vera e propria fabbrica della cultura dove i giovani in particolare potranno scoprire e sperimentare la propria dimensione artistica.
Sotto la direzione artistica di Raffaele Mauro l’Accademia Bruno Panunzi riunisce tra i docenti prestigiosi artisti, vere eccellenze nel proprio settore. Basti pensare a Amarilli Nizza per il canto lirico e Nicky Nicolai per il canto jazz e pop.
L’intera offerta formativa, i percorsi didattici dettagliati, verranno presentati il 17 dicembre 2016 in occasione dell’Open Day (dalle 11.00 alle 19.30) della nuova Accademia Bruno Panunzi.
“Presenteremo in questa giornata quali corsi sono in programma” spiega il direttore Gabriele Mauro. “L’offerta formativa è molto varia. Si va – precisa - dai corsi propedeutici, ai corsi liberi e personalizzati, dai corsi base e pre-accademici, fino ai trienni accademici in attesa del riconoscimento richiesto al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca che permetterà di rilasciare diplomi accademici di I livello aventi valore legale ed equipollenti alle lauree triennali”.
Avviate in queste giorni le iscrizioni per i Trienni Accademici di:
• Regia e Recitazione (Docente MARIO PERROTTA – esame di ammissione il 16 Gennaio 2017);
• Basso Jazz e Pop Rock, e Contrabbasso Jazz oltre (Docente ARES TAVOLAZZI - Esame di ammissione 16 Gennaio 2017);
• Chitarra (Docente EDOARDO CATEMARIO - Esame di ammissione 12 Gennaio 2017);
• Pianoforte (Docente ANDREA BACCHETTI - Esame di ammissione 9 Gennaio 2017).
L’Open Day sarà anche un’occasione di incontro con i giornalisti che oltre a visitare la prestigiosa sede dell’Accademia Bruno Panunzi in via della Rotonda 7 potranno anche conoscere da vicino ed intervistare il direttore e il direttore artistico che illustreranno questo grande progetto culturale, unico nel suo genere nel territorio del lago di Bracciano.
“L’Accademia infatti con il previsto riconoscimento del MIUR – spiega il direttore Gabriele Mauro – è destinata a diventare una realtà unica in Italia che comprende il Conservatorio, l’Accademia di Belle Arti e l’Accademia di Arte Drammatica, colmando il vuoto attuale sul territorio in fatto di alta formazione musicale ed artistica”.
Per informazioni ed iscrizioni: www.accademiapanunzi.com
accademiapanunzi@yahoo.com
Tel: 333 3495352
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere