ARTE E CULTURA

OPENARTAWARD - sabato 23 marzo la cerimonia di premiazione

14/03/13

OPENARTAWARD 2013, premio alla pubblicità. Si svolgerà al PAN (palazzo delle arti di napoli) la seconda edizione del premio organizzato dall'istituto napoletano di grafica OPENART che ha come giuria gli studenti dello stesso.

Il giorno 23 marzo alle ore 17,00 organizzata da OPENART (istituto formativo che da oltre 13 anni svolge a Napoli esclusivamente corsi di grafica e comunicazione visiva), con il patrocinio della PRESIDENZA DELLA REGIONE CAMPANIA, del COMUNE DI NAPOLI, della TP (associazione nazionale pubblicitari professionisti) si svolgerà la cerimonia di premiazione "OPENARTAWARD - PREMIO ALLA PUBBLICITA' (i creativi di domani premiano i creativi di oggi)", concorso riservato alle aziende di tutto il territorio nazionale che si occupano e si sono particolarmente contraddistinte nel settore della comunicazione e del marketing.
Il premio, che tra l'altro riveste altissimo livello di prestigio in quanto patrocinato dalla Regione Campania, dal Comune di Napoli e dalla TP, rappresenta una unicità rilevante in quanto la giuria del concorso (caso unico tra tutte le manifestazioni analoghe) è costituita per intero da studenti dei corsi di grafica e comunicazione visiva , da quì il sottotitolo della manifestazione "i creativi di domani premiano i creativi di oggi"
Il concorso prevede la premiazione (1°, 2° e 3° posto) di elaborati pubblicitari suddivisi secondo le seguenti categorie:
• outdoor (manifesti, cartellonistica, bus ...);
• direct marketing (coordinati aziendali, depliants, brochures, cataloghi ...);
• print advertising (inserti pubbblicitari su riviste, quotidiani, magazine ...);
• web e multimedia (siti web, CDRom, app ...);
• spot audio&video (spot televisivi, spot radiofonici ...);
• logos (loghi e marchi aziendali)
• packaging
La “short list” delle aziende che verranno premiate rappresentano certamente le più attive realtà del comparto della comunicazione di tutto il territorio, e sono, in ordine assolutamente casuale: Salemme&Partners (Napoli), Roberto Guariglia Adv (Napoli), TamTam (Catania), Ragucci Adv (Napoli), SGS. (Napoli), Red Fish (Sassari), Ogi Advertising (Napoli, Bologna, Milano), Milc (Siena), Sema (Marigliano- NA), Contatto (Crotone), Alta (Firenze, Milano), DuvaeDuva (Pomigliano - NA), Agrelli&Basta (Napoli), Inkout (Genova), Kubik (Pescara), Mutart (Napoli), Glisbo (Cagliari), Emagraphic (Caserta), Ogham (Napoli), Brain Storm (Napoli), QRnet (Napoli).
Le agenzie partecipanti sono state circa 30, i lavori iscritti al concorso sono stati oltre 150 a rappresentare oltre 90 brands.

openartAward è un evento unico per territorialità e metodologia ed ambisce a diventare un riferimento per un settore economico ampiamente sottovalutato (ma di ampie potenzialità).

Openart
Donatelli Federico (Titolare)