OpenText acquisisce Operitel
Disponibilità di funzionalità di e-learning nella Suite ECM; integrazione con SharePoint; nuove funzionalità social e per la mobility
OpenText Corporation (NASDAQ: OTEX, TSX: OTC) ha annunciato di aver acquisito Operitel Corporation, un’azienda specializzata in Learning Management Systems (LMS) ed Enterprise Learning Portals. L’acquisizione arricchisce le soluzioni di OpenText grazie all’aggiunta di funzionalità di e-learning. Le soluzioni di Operitel includono social e mobile learning management e la possibilità di integrarsi a Microsoft® SharePoint.
“Oggi proponiamo ad aziende di tutto il mondo un’ampia offerta di soluzioni di content e process management; l’integrazione delle funzionalità di e-learning diventerà una parte integrante e distintiva della nostra suite,” afferma John Shackleton, President e Chief Executive Officer di OpenText. “L’acquisizione integrerà ed amplierà le soluzioni OpenText, fornendo ai nostri numerosi clienti funzionalità di LMS riconosciute dal mercato. I clienti di Operitel avranno accesso alle risorse di una delle più grandi e affidabili aziende di software canadesi.”
Grazie al prodotto di punta di Operitel, LearnFlexTM Learning Management System, le aziende possono offrire a dipendenti e clienti servizi di formazione efficienti. Con l'aggiunta di una avanzata offerta in ambito mobile e social, la tecnologia LMS di Operitel migliora ulteriormente ed estende le funzionalità a disposizione dei clienti che hanno implementato ECM Suite di OpenText. I clienti possono utilizzare le soluzioni Operitel per distribuire, tracciare e convalidare la conoscenza all’interno della propria azienda. Questi servizi di apprendimento sono particolarmente importanti per quanto riguarda la compliance, in quanto consentono di rispettare i requisiti normativi e organizzativi specifici del mercato - aspetti che completano i tradizionali punti di forza di OpenText in fatto di conformità, gestione delle informazioni e gestione dei record.
LearnFlex, che ha ricevuto numerosi premi, si basa sulla piattaforma .NET di Microsoft® ed è sia un partner Microsoft che un importante rivenditore di Microsoft Official E-Learning. Operitel propone soluzioni in grado di supportare ed ampliare Microsoft SharePoint. OpenText è leader nella fornitura di soluzioni che si integrano con SharePoint e Microsoft Office. Per SharePoint, OpenText offre BPM, applicazioni di governance e soluzioni per l’archiviazione. Grazie a questa acquisizione, OpenText conferma di essere un partner estremamente valido e un fornitore di primissimo piano per Microsoft grazie a soluzioni che supportano ed estendono SharePoint.
"Per noi di Operitel il cliente prima di tutto. Da sempre ci focalizziamo su soluzioni innovative che si dimostrano all'avanguardia e scalabili all’interno delle aziende che le adottano", afferma Michael Skinner, Chief Executive Officer di Operitel. "Credo che l'acquisizione di Operitel da parte di OpenText sia un'ottima occasione per fornire ai nostri clienti e partner la garanzia che continueremo a rispondere alle loro esigenze e al tempo stesso beneficeremo delle risorse di un’azienda più grande ".
Operitel ha sede a Peterborough, Ontario, Canada. Michael Skinner continuerà a guidare l’azienda all'interno di OpenText.
Seguici su Twitter: http://twitter.com/OpenText
Seguici su Facebook: www.facebook.com/opentextitalia
OpenText
OpenText, leader globale nell’enterprise content management, aiuta le organizzazioni a gestire e ad ottenere il valore reale dai loro documenti di business. OpenText vanta oltre vent’anni di esperienza nel supportare 100 milioni di utenti in 114 paesi. Lavorando con i nostri clienti e partner, offriamo la nostra competenza in qualità di Content Experts per aiutare le organizzazioni a catturare e conservare la memoria aziendale, incrementare la brand equity, automatizzare i processi, ridurre i rischi, gestire la compliance e aumentare la competitività.
Per ulteriori informazioni su OpenText: www.opentext.com.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere