NUOVI SERVIZI
Comunicato Stampa

OpenText e l’Istituto di Pubblica Amministrazione del Canada lanciano un servizio a livello globale per i dipendenti dell’amministrazione

20/06/11

Un servizio pubblico “senza confini” offre alla comunità la possibilità di raggiungere gli impiegati pubblici in tutto il mondo

OpenText™ (NASDAQ: OTEX, TSX: OTC) ha annunciato l’accordo con l’Istituto di Pubblica Amministrazione del Canada (IPAC) per presentare un nuovo ed innovativo servizio disponibile in tutto il mondo e rivolto al settore pubblico chiamato Public Service Without Borders (PSWB, www.pswb-spsf.ca).

Il sito di collaboration e social media sicuro e pronto per il cloud, basato sul software Social Workplace di OpenText, connetterà i dipendenti del servizio pubblico a tutti i livelli per creare una reta, condividere idee, offrire la possibilità di partecipare a preziose lezioni in aree quali la governance, la sanità, la tecnologia e l’ambiente, e allo stesso tempo sviluppare anche un coinvolgimento.

Attraverso sia Internet sia i dispositivi mobili, i dipendenti saranno in grado di connettersi, di formare una rete, pianificare e realizzare nuove relazioni e iniziative in qualsiasi momento e in qualsiasi parte del mondo. Il settore pubblico Canadese, Americano, Sudafricano, Brasiliano, Inglese, Cinese o Indiano potrà ora connettersi al servizio PSWB e collaborare con i colleghi in modo sicuro e protetto, scambiandosi allo stesso tempo policy, confrontando i diversi programmi, o semplicemente creando un network.

"L’Istituto di Pubblica Amministrazione del Canada è ben consapevole dell’importanza di rendere più fluido il flusso di idee e di best practice in tutti i settori dell’amministrazione e dei servizi pubblici", afferma Denise Amyot, Presidente dell’IPAC, che aggiunge: "Il servizio PSWB creerà relazioni tra le persone, tanto quanto tra le istituzioni e le giurisdizioni in un contesto oggettivo e non di parte, assicurando la condivisione di ricerche, esperienze e best practice a livello globale."

"La pubblica amministrazione tocca la vita dei cittadini di tutto il mondo attraverso le azioni quotidiane delle loro amministrazioni", commenta Tom Jenkins, Executive Chairman e Chief Strategy Officer di OpenText. "Migliorare le politiche pubbliche e i processi è una sfida costante in un mondo, quale quello in cui viviamo, sempre più interconnesso. Il servizio Public Service Without Borders offre tecnologie social, cloud e mobile all’avanguardia in grado di connettere il settore pubblico di tutto il mondo, in un modo prima impensabile, introducendo uno scambio di idee, programmi e soluzioni."
Jenkins aggiunge, inoltre, che PSWB rappresenta uno dei primi programmi governativi al mondo veramente globali e pronti per il cloud ed OpenText è orgogliosa di sostenerlo; si tratta di un programma per il quale l’Istituto Canadese ha stabilito obiettivi veramente visionari.

OpenText Social Workplace è stato utilizzato quale forum per il social workplace dai leader mondiali, diplomatici e responsabili politici al recente G-20 di Seul, in Corea del Sud, e a Toronto, in Canada. Il software consente alle organizzazioni di creare una base per la collaborazione sociale, creando una rete in tempo reale fondata sulla logica delle community, dove le persone possono condividere contenuti e idee, e lavorare ai progetti con maggiore efficacia.

"Il servizio PSWB è un ottimo esempio di come la tecnologia possa ottimizzare la collaborazione," sottolinea Robert Taylor, CEO di IPAC. "Possiamo partire dal condividere ciò che abbiamo appreso circa l’utilizzo dei social media per coinvolgere i colleghi e cittadini nel nostro mondo".

Recenti ricerche e le linee guida sull'uso dei social media nel settore pubblico sono state pubblicate sul sito PSWB per contribuire a sviluppare la conversazione on-line.

Per maggiori informazioni su PSWB, contattare Carole Humphries presso l’Institute of Public Administration of Canada, chumphries@ipac.ca o 416-924-8787 Ext 234.

IPAC
Creato nel 1947, IPAC è un’organizzazione non-profit del settore pubblico, nota per l'eccellenza in ricerche, conferenze e reti di conoscenza e quale fonte per la pubblica amministrazione e le competenze sviluppate nelle policy pubbliche in Canada e in tutto il mondo. I membri di IPAC sono decision-maker del settore pubblico in Canada, personalità accademiche, studenti e organizzazioni interessate alla pubblica amministrazione. www.ipac.ca.

Seguici su Twitter: http://twitter.com/OpenText
Seguici su Facebook: www.facebook.com/opentextitalia

OpenText
OpenText, leader globale nell’enterprise content management, aiuta le organizzazioni a gestire e ad ottenere il valore reale dai loro documenti di business. OpenText vanta oltre vent’anni di esperienza nel supportare 100 milioni di utenti in 114 paesi. Lavorando con i nostri clienti e partner, offriamo la nostra competenza in qualità di Content Expert™ per aiutare le organizzazioni a catturare e conservare la memoria aziendale, incrementare la brand equity, automatizzare i processi, ridurre i rischi, gestire la compliance e aumentare la competitività.
Per ulteriori informazioni su OpenText: www.opentext.com.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Prima Pagina Comunicazione
Responsabile account:
Valentina Ghigna (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere