ECONOMIA e FINANZA
Comunicato Stampa

Opzioni su futures Bakkt: finalmente sono realtà

31/12/19

Ieri finalmente l’annuncio inerente il lancio delle opzioni su futures Bakkt.

FotoIeri finalmente l’annuncio inerente il lancio delle opzioni su futures Bakkt. Annunciati da tempo, questi derivati scambiabili al Nyse sono regolamentati dalle normative federali USA.

Le Bakkt Bitcoin (USD) Monthly Options hanno come underlying il future su BTC a scadenza mensile con liquidazione fisica –ossia con pagamento tramite transazione che porta a passaggio di proprietà della criptovaluta-. La loro scadenza precede di 2 giorni quella del sottostante.

Le opzioni su futures Bakkt, molto attese dal mercato, hanno funzioni di copertura, investimento e trading.

In contemporanea ICE ha annunciato il lancio di un future con regolazione cash, per ora scambiabile soltanto sull’exchange Ice futures di Singapore.

Nonostante il rosso del mercato delle criptovalute, quello dei futures su Bitcoin, sia al Nyse che al Chicago Board Exchange, risulta decisamente florido.

Come conseguenza del lancio delle opzioni su futures Bakkt mensili e dell’ampliamento dell’offerta con quelli a liquidazione cash, è facile prevedere che l’espansione continuerà il proprio trend.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere