INTERNET
Comunicato Stampa

Oraviaggiando.it - La scelta coraggiosa di eliminare la pubblicità invasiva

Fano – 30/09/2023 | Oraviaggiando.it, la guida ristoranti online nata a Fano nel 2008, annuncia di aver preso una decisione audace e rivoluzionaria nel panorama delle testate gastronomiche online: rinunciare completamente agli annunci invadenti di Google Ads,ai popup pubblicitari e alle finte notizie sensazionalistiche (clickbait) che negli ultimi anni stanno bombardando i navigatori del web devastando rovinosamente la loro esperienza di lettura.

Giovanni MastropasquaSotto la guida del Direttore Editoriale Giovanni Mastropasqua, del Direttore Responsabile Sandro Romano e del Direttore tecnico Giovanni Blasi, Oraviaggiando.it ha annunciato alla stampa di essersi impegnata a offrire ai propri lettori un'esperienza di navigazione senza precedenti, libera da interruzioni, distrazioni e fastidiosi popup di immagini e video che affliggono molte altre piattaforme. Questa mossa - che va nella direzione diametralmente opposta alla tendenza di fare cassa con click di basso valore - è stata fortemente voluta dalla redazione e dai tecnici webmaster del sito, per mettere i lettori al primo posto, assicurando loro un accesso fluido alle preziose informazioni presenti sul portale.

Fin dalla sua nascita, Oraviaggiando.it si è distinta per il suo impegno a fornire ai viaggiatori informazioni esaustive su dove mangiare in Italia. Il successo del portale enogastronomico nato nelle Marche è dato principalmente dal modo in cui i ristoranti vengono presentati ai lettori: la redazione si è sempre rifiutata di pubblicare punteggi discutibili, giudizi stereotipati e inutili classifiche, concentrando la propria attenzione su identità, storia e cucina del locale. In ogni scheda dedicata al ristorante, è presente un articolo giornalistico scritto da un gastronomo o da un giornalista del settore; ogni articolo giornalistico è un “viaggio entusiasmante” fatto di aneddoti, informazioni e curiosità che nessun'altra guida racconta.

Oraviaggiando, inoltre, offre ai suoi lettori la possibilità di scegliere i ristoranti in base al loro "mood" e ai desideri del momento, grazie a filtri di ricerca intuitivi che permettono di trovare esattamente ciò che si desidera, partendo dalla scelta del tipo di cucina oppure dall'atmosfera.

Questa scelta audace e progressista di eliminare la pubblicità invasiva rappresenta un impegno concreto da parte di Oraviaggiando.it nel mettere al centro l'esperienza dei propri lettori e nel promuovere l'accesso a informazioni affidabili e di alta qualità. Questo passo avanti è un richiamo all'integrità nel settore delle guide ristoranti online e un'opportunità per i lettori di godere di un servizio senza paragoni.

Oraviaggiando.it si impegna a mantenere questo standard elevato nel mondo delle guide ristoranti e a continuare a fornire ai viaggiatori italiani e stranieri un'esperienza di ricerca di locali gastronomici che sia senza eguali.

Per ulteriori informazioni contattare:

Nome: Giovanni Mastropasqua
Telefono: 366 111 0000
Email: redazione@oraviaggiando.it
Sito Web: www.oraviaggiando.it

Altre informazioni su Oraviaggiando.it
Con Oraviaggiando lavorano più di 20 giornalisti, circa 30 fotografi professionisti e più di 200 segnalatori in tutta Italia che segnalano i ristoranti da recensire sulla piattaforma.



Licenza di distribuzione:
Photo credits: Giovanni Mastropasqua
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Engenia
Responsabile account:
Giovanni Mastropasqua (Direttore editoriale)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere