EVENTI
Comunicato Stampa

Orobie Film Festival 2011: da Parma i vincitori del concorso cinematografico 'La 70 Millimetri'

28/02/11

“Gente d’Alpe” si aggiudica il premio di SanCarlo Spinone per il miglior documentario sui paesaggi d’Italia

Bergamo, 28 febbraio 2011 – I registi parmensi Sandro Nardi, Giovanna Poldi Allai e Filippo Lilloni si sono aggiudicati il primo premio del concorso cinematografico “La 70 millimetri”, dedicato all’acqua minerale La 70™ di San Carlo Spinone. Indetto dall’Orobie Film Festival, la kermesse cinematografica dedicata alla montagna svoltasi a Bergamo dal 5 al 12 febbraio, il premio è destinato al migliore documentario sui paesaggi d’Italia.

Con “Gente d’Alpe”, un affettuoso tributo alla montagna e all’amore che nutrono i suoi abitanti, i tre giovani ma già affermati registi hanno avuto la meglio su quattordici pellicole in concorso, scelte tra le oltre duecento presentate alla prima selezione. La giuria ha deciso di premiare il documentario presentato da Nardi, Lilloni e Poldi Allai perché “attraverso una fotografia di notevole rilievo, fa conoscere una terra di confine, una saldatura culturale tra due mondi e due modi differenti di vivere mediante le testimonianze degli ultimi pastori che ancora ci vivono”.

Il concorso “La 70 millimetri” nasce con l’obiettivo di valorizzare il grande patrimonio alpinistico italiano in tutti i suoi aspetti ambientali, storici e naturalistici. Il connubio con La 70™ è perfetto, visto che l’acqua di San Carlo Spinone nasce pura e cristallina proprio dalla valle del Tuf, nel cuore delle Alpi Orobie.

Presentata da San Carlo Spinone lo scorso settembre, La 70™ è la nuova e innovativa bottiglia nell’esclusivo formato da 70 cl, mai utilizzato in Italia per il canale Horeca. Dalla forma morbida ed elegante, La 70™ mette l’originalità al servizio della ristorazione, creata su misura per esaltare le caratteristiche di un’acqua dal gusto inimitabile. Con il suo gusto deciso e il forte potere dissetante, è un’acqua di carattere, in grado di accompagnare al meglio la varietà dei cibi della nostra cucina. A partire dal 21 luglio 2010 San Carlo è stata, inoltre, dichiarata dal Ministero della Salute adatta alla preparazione di alimenti per neonati.

Informazioni su Spumador Spa
Fondata a Cermenate (Como) nel 1888, grazie all'intuizione della famiglia Verga, Spumador è oggi leader in Italia nella produzione e nell'imbottigliamento di soft-drink e acque minerali. Nota in tutto il mondo per la Spuma Nera e la Spuma Bianca, il Gruppo affianca all’offerta delle acque minerali (Valverde, S. Antonio, S. Carlo Spinone, Fonte S. Andrea) il comparto delle bevande piatte e funzionali, destinate sia ai consumatori finali che al B2B, con un'offerta specializzata nelle attività di co-packing e di imbottigliamento per marchi nazionali ed esteri.
Con i suoi 5 stabilimenti di Lomazzo-Caslino al Piano (CO), Sant’Andrea (PR), Spinone al Lago (BG), Quarona Sesia (VC) e Gussago (BS), le 21 linee di produzione e gli oltre 400 dipendenti, Spumador è oggi al quarto posto in Italia per fatturato e volumi.

www.spumador.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Haiku RP
Responsabile account:
Simone Iemmolo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere