SPORT
Comunicato Stampa

Osprey supporta Nimsdai nella sua ascesa invernale del k2: l’ultima grande sfida dell’alpinismo

07/12/20

Osprey è orgogliosa di annunciare la grande impresa di Nimsdai Purja MBE, alpinista da record e Ambassador del brand, che anche questa volta proverà l’impossibile. L’alpinista intraprenderà l’ascesa invernale del K2, un'impresa considerata da tanti, non solo come impossibile, ma anche come la più grande e difficile sfida alpinistica di tutti i tempi, ancora da conquistare.

FotoL’anno scorso Osprey ha supportato il Nimsdai’s Project Possible: l’ambassor ha raggiunto le 14 vette delle montagne più alte del mondo in 6 mesi e 6 giorni. Ora la sua sfida sarà ancora più difficile: il K2 d’inverno. Gli impressionanti 8.611m del K2 rimangono la sola vetta degli 8.000m non ancora raggiunta durante la stagione invernale. Famoso tra le community degli scalatori, il K2 è difficile da scalare, anche durante la stagione estiva. D’inverno questa montagna è un luogo pericoloso, con venti che raggiungono la forza di un uragano, temperature al di sotto dei -65 gradi e una pressione barometrica estremamente bassa che comporta la carenza di ossigeno. Il più piccolo degli sbagli quindi può avere conseguenze catastrofiche.
Per il suo viaggio in Pakistan dal Regno Unito, Nimsdai trasporterà tutto il suo kit utilizzando la serie di zaini Osprey Transporter. Questi zaini da spedizione sono caratterizzati da materiali altamente resistenti e idro repellenti. Durante la scalata Nimsdai userà e testerà, tra gli altri, il nuovo Talon Pro di Osprey. Progettato per essere utilizzato in ambienti outdoor estremi, il Talon Pro è al culmine della sua innovazione - giunto alla sua 5° evoluzione di design. Il tessuto in Molecular Polyethylene privo di PFC garantisce una resistenza estrema, mentre lo schienale stampato ad iniezione offre comfort e stabilità. Il Talon Pro fa parte dell’innovativa collezione Spring 2021 di Osprey e sarà disponibile da gennaio 2021.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Gonuts Communication
Responsabile account:
Simone Galli (Account)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere