ARTE E CULTURA

Ostiglia: parte il servizio “chiedilo in biblioteca”

09/07/13

"Chiedilo in Biblioteca”. E ‘ questo il nome del servizio attivo per un mese a partire da oggi, mercoledì 10 luglio fino al 7 agosto, per tutti i mercoledì dalle 18 alle 20 presso la Biblioteca Comunale di Ostiglia

“Chiedilo in Biblioteca”. E ‘ questo il nome del servizio attivo per un mese a partire da oggi, mercoledì 10 luglio fino al 7 agosto, per tutti i mercoledì dalle 18 alle 20 presso la Biblioteca Comunale di Ostiglia . La responsabile Elisa Superbi informa che il servizio consente l'utilizzo degli strumenti di ricerca di libri, con possibilità di prenotarli anche da casa, e del materiale multimediale presente nelle biblioteche mantovane, per accedere gratis a musica, e-book, quotidiani e audiolibri. Inoltre è possibile utilizzare il portale MediaLibraryOnLine e il blog Buc Galaxy, pensato per i giovani lettori. L’opportunità, offerta a tutti gli utenti iscritti e non, è resa possibile dal progetto di volontariato “Kiama Oltretu”. Si tratta di un'azione effettuata nell'ambito del programma denominato "Nel segno mantovano - Il 6° senso", per offrire ai giovani della Provincia di Mantova tantissime opportunità per collaborare, partecipare, imparare, divertendosi. Kiama oltretu è sostenuto dal Consorzio Oltrepò Mantovano, dal Comune e dalla Biblioteca di Ostiglia, dalla Provincia di Mantova, dalla Regione Lombardia e dalla Fondazione Cariplo.Per ragioni organizzative è gradita una richiesta di appuntamento alla Biblioteca Comunale, telefonando allo 0386-31338 negli orari di apertura dal martedì al sabato dalle ore 9,30 alle 12,30 e il mercoledì dalle ore 17 alle 21.

Marilena Buganza

Marilena Buganza