ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Osvaldo Mariscotti a Possagno presso il Museo Gipsoteca Canova per una collettiva inaugurata da Vittorio Sgarbi

15/05/15

Osvaldo Mariscotti in mostra presso il Museo Gipsoteca Canova

FotoGrande debutto quello della mostra "Contemporary Art Expo", avvenuto sabato 9 maggio 2015 presso il Museo Gipsoteca Canova a Possagno. L'evento è stato organizzato dal manager della cultura e presidente di "Spoleto Arte" Salvo Nugnes, e ha visto protagonista di un'interessantissima visita guidata tra le incantevoli sculture di Antonio Canova il Prof. Vittorio Sgarbi.

L'italo-newyorkese Osvaldo Mariscotti è uno degli artisti selezionati per partecipare a questa esclusiva mostra, che sarà aperta per i visitatori, con ingresso libero, fino al 2 Giugno 2015.
L'astrattismo geometrico di Mariscotti lo si può descrivere attraverso una frase di Kubler: “Senza mutamento non c'è storia. Senza regolarità non c'è tempo”. Le sue trame narrative, sempre in continua evoluzione, sembrano attrarre con l'esuberanza del loro cromatismo l'osservatore, avvolgendolo in una suggestiva visione di immagini e prospettive dalla forte componente evocativa e simbolica. Proprio tale componente porta lo spettatore a confrontare l'opera astratta con il mondo reale, creando dunque un ponte si collegamento tra le due sfere opposte.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Agenzia Promoter
Responsabile account:
Valentina Rossi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere