Ottimizazione "on page" per strategie SEO
Il sito http://www.webinprogress.net ha pubblicato un interessante articolo sulle modalità di ottimizzazione on page delle proprie pagine web
Il web muta in continuazione, i link si sovrappongono e le strategie di presenza sui motori di ricerca vengono continuamente aggiornate. In questa continua evoluzione, la struttura delle nostre pagine web sarà sempre il pilastro centrale di qualsiasi strategia SEO, in particolare se calcoliamo il successo di una strategia sulla base delle 'conversioni'.
Ma le cose cambiano ed in particolare dalle parte di Mountain Views, sede del colosso dei motori di Ricerca, Google. Il modo di 'pesare' le pagine nel corso degli anni ha subito delle modifiche che vanno considerate nella costruzione di un sito.
Se ne occupa dettagliamente un articolo pubblicato sul sito Webinprogress by studiomennella. Si parla di come strutturare una pagina per essere "appetibile" ai motori, anche grazie alla traduzione italiana di alcune infografiche pubblicate nel blog di SEOmoz, commentati dai responsabili del sito.
Una guida per novizi, ma anche un utile promemoria per SEO più smaliziati.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere