Ottimo esordio del XXVIII Settembre Musicale Montecosarese
Teatro delle Logge di Montecosaro gremito per la prima serata del 28° Settembre Musicale Montecosarese, organizzato dalla Corale Santa Cecilia, dall’Associazione Parrocchiale Giovani Allegri e dal Blog Montecorriere, con il patrocinio del Comune di Montecosaro.
Ad esibirsi, in arie d’opera, musiche da film e brani napoletani, l’affiatato e bravo Nino Rota Quintet (flauto, oboe, clarinetto, corno e fagotto) e il sofisticato soprano So Eun Jeon che, oltre ad una notevole presenza scenica, ha mostrato una vocalità raffinata e delle interpretazioni intense.
La serata è iniziata con il benvenuto del sindaco di Montecosaro Reano Malaisi, visibilmente orgoglioso del fatto che, dopo nove anni di assenza, si sia ripresa in mano questa importantissima iniziativa che negli anni passati ha sempre dato lustro al nostro paese. Poi la presentatrice Maria Tiziana Pepi ha preso in mano con professionalità la conduzione della serata presentando man mano i vari brani e accompagnando gli artisti fino alla fine del concerto. Il pubblico ha manifestato il suo apprezzamento con lunghissimi applausi e varie richieste di bis, gentilmente concesse. Gli organizzatori ringraziano tutti i partecipanti e danno appuntamento al prossimo sabato, per la seconda serata del 28° Settembre Musicale Montecosarese.