OverNet Education organizza un incontro dedicato alle Best Practice di ITIL® “Un IT di qualità a sostegno del business”

20/06/13

OverNet Education ha programmato per il 2013 una serie di giornate per mettere a fuoco temi di attualità, il prossimo evento è dedicato a ITIL.

OverNet Education organizza un Focus Day gratuito dedicato alle Best Practice di ITIL® “Un IT di qualità a sostegno del business” presso la sua sede di Rozzano (Centro Direzionale Milanofiori, Strada 4 Palazzo Q7, 20089 - Rozzano - MI) il 27 settembre dalle 9.00 alle 13.00.

L’evento è rivolto CIOs, CTOs, Responsabili SI, Team Leaders, IT Service Managers, IT Designers, IT Audit Managers, IT Security Managers, IT Test Managers, IT Consultants, Responsabili HR, Responsabili di Qualità, Responsabili di Compliance e Business Manager.

Descrizione
Le prestazioni di ogni azienda moderna sono condizionate direttamente dalla qualità e dall’affidabilità dei Sistemi Informativi. Un reparto IT disorganizzato, inefficiente e spesso non affidabile diventa un vero freno a mano per l’impresa. Per trasformare l’IT in un provider (interno o esterno) all’altezza delle esigenze di un’azienda / cliente moderno conviene partire dalle fondamenta. L’introduzione dei concetti di Qualità secondo le Best Practice di ITIL®, porta a un approccio organizzativo secondo il modello di IT Service Management, sempre più diffuso nel mondo.
L’introduzione dei processi di qualità del framework ITIL® porta in tempi brevi dei benefici importanti all’IT Provider, come una migliore disponibilità e affidabilità dei Servizi IT, una maggiore flessibilità per agire velocemente alle nuove esigenze del business senza rischiarne la qualità e una riduzione dei costi.
In altre parole, un IT provider (interno o esterno) in grado di erogare dei Servizi IT di qualità, più robusti, più affidabili, più flessibili al supporto del business aumenterà notevolmente le prestazioni dello stesso.

Per maggiori informazioni:
info@overneteducation.it
www.overneteducation.it
@OverNetE
#Focusday

OverNet Education
Manuela Pollastri (Responsabile pubblicazioni)