SPORT
Comunicato Stampa

Paese che vai, corso di ginnastica che trovi

23/11/10

Il Settore Ginnastica della Uisp di Prato promuove capillarmente una grande varietà di corsi ginnici per la stagione 2010/2011.

Varietà della proposta e diffusione capillare sul territorio: sono queste le parole d’ordine del Settore Ginnastica della Uisp di Prato che la scorsa settimana ha presentato ufficialmente l’attività per la stagione 2010/2011 partita lo scorso ottobre.
I corsi ginnici dell’Unione italiana sport per tutti, che hanno una cadenza bisettimanale e si svolgono nelle palestre di tutta la nostra provincia, vogliono diffondere il benessere psicofisico e l’attività sportiva, anche e soprattutto nelle realtà locali e frazionali, a prezzi assolutamente popolari, creando così nuove forme di aggregazione e nuovi spazi sociali.
Il comitato cerca, inoltre, di promuovere le discipline non ancora molto note, come il Feldenkrais e il Tonic Strech. Il Feldenkrais è un metodo di auto-educazione attraverso il movimento, che si basa sulla presa di coscienza delle proprie caratteristiche fisiche, rivolto a tutte le persone di qualsiasi età, specialmente a quelle con problemi articolari, ossei e di postura. Il Tonic Strech è un lavoro di tonificazione e potenziamento della muscolatura.
Oltre alle due discipline sopraelencate, il Settore Ginnastica della Uisp promuove anche corsi di Fitness, Ginnastica dolce, Aerobica- Step e Yoga. Occorre segnalare che le lezioni, tenute da insegnanti qualificati, hanno luogo presso le palestre comunali di molti paesi, tra i quali ricordiamo Iolo, Vergaio, Tavola, Figline e Carmignanello.
Per conoscere nei dettagli gli orari e le palestre dove si tengono i corsi basta recarsi sul sito internet della Uisp di Prato (www.uisprato.it), alla voce Ginnastica.
In ogni zona della città, dunque, ampia offerta di corsi per tutte le esigenze.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Uisp Prato
Responsabile account:
Marco Lamoli (Ufficio comunicazione Uisp di Prato)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere