EVENTI
Comunicato Stampa

“Paint the town black”: il weekend di san patrizio dei fans guinness di tutto il mondo

19/03/13

Milioni di fans in più di 60 Paesi hanno celebrato il giorno di San Patrizio con Guinness e accolto l’invito “paint the town black” on-line; Guinness annuncia il GUINNESS Global Gathering che si svolgerà in Irlanda, alla fine di quest'anno.

Quest’anno milioni di persone hanno sollevato una pinta di Guinness per brindare alla festa di San Patrizio in oltre 100.000 bar e pub di tutto il mondo.
850.000 fans della birra più caratteristica e più amata al mondo si sono divertiti partecipando a “paint the town black”, l’originale iniziativa realizzata attraverso la pagina Facebook che prevedeva la condivisione di un video Guinness personalizzato da utilizzare per invitare i propri amici a festeggiare insieme questa grande notte e ad uploadare la fotografia della propria pinta di Guinness per partecipare al concorso Guinness Photo.
Le celebrazioni del Saint Patrick’s Day hanno coinvolto in grande stile tutto il globo: 20.000 visitatori da tutto il mondo sono stati accolti dal Guinness Storehouse di Dublino, ma numerose sono state le iniziative correlate. Come il cartellone pubblicitario posizionato a Times Square, in New York City, volto a raccogliere fondi per l’Arthur Guinness Fund, oppure il festival di strada irlandese che si è svolto nel cuore di Singapore.
A conclusione del weekend di San Patrizio, per proseguire con lo spirito delle celebrazioni, l’amata birra scura ha annunciato il GUINNESS Global Gathering, che si svolgerà a Dublino entro la fine del 2013. E così cinquanta fans di Guinness e i loro fortunati compagni – selezionati attraverso il concorso che si è svolto in questi giorni e provenienti in tutto da 19 nazioni, tra cui l’Italia – avranno l’opportunità di riunirsi nella capitale irlandese per celebrare The Gathering Ireland 2013, un’ambiziosa iniziativa turistica organizzata dal popolo irlandese che inviterà a tornare in Patria per l’occasione diverse persone di origini irlandesi residenti in altri Paesi.
Si tratta di uno dei raduni “più multi-nazionale” dell’anno: il Guinness Global Gathering unirà i cinquanta vincitori attraverso il loro amore per la birra scura e darà loro la possibilità di scoprire il proprio spirito irlandese e di sperimentare la vera cultura irlandese in un modo unico e distintivo.
Oliver Loomes, Guinness Global Brand Director, dichiara: “Celebrare il giorno di San Patrizio con Guinness significa vivere una fantastica nottata con gli amici, non importa dove ti trovi nel mondo. Quest’anno, persone provenienti da più di 60 Paesi del globo hanno insieme dipinto la città di nero in onore di San Patrizio.” E conclude: “Il Guinness Global Gathering incarna questa filosofia. Siamo molto orgogliosi del nostro patrimonio irlandese e questa manifestazione rappresenta una grande occasione per festeggiare The Gathering 2013 in Irlanda portando alcuni dei nostri fan di tutto il mondo a casa nostra a Dublino, e dando loro un'opportunità unica al mondo irlandese. "

Note per il redattore: Nel 1759 Arthur Guinness firmò un contratto di locazione di 9,000 anni per l'affitto del celebre birrificio di St. James's Gate a Dublino. A partire da allora, GUINNESS è diventato uno dei marchi più famosi di tutti i tempi, realizzato con il proposito di perseguire l'eccellenza, l'innovazione, la filantropia e la benevolenza. GUINNESS è prodotta in quasi 50 Paesi ed è consumata quotidianamente in oltre 150 nazioni in tutto il mondo.
Diageo è leader mondiale nel campo del beverage. Con la sua visione globale e la sua attenzione al marketing, Diageo offre ai proprio clienti un numero incredibile di marchi di alcolici, vini e birre tra cui Smirnoff, Guinness, Johnnie Walker, Baileys, J&B, Cuervo, Captain Morgan e Tanqueray, così come i vini prodotti dai vigneti Beaulieu e Sterling. Diageo opera in circa 180 paesi al mondo e le sue azioni sono quotate alle Borse Valori di New York (DEO) e di Londra (DGE). Per ulteriori informazioni su Diageo, il suo staff, i suoi marchi e i suoi risultati, visitate il sito www.diageo.com

“Durante il Giorno di San Patrizio, e in qualsiasi altra occasione, bevete Guinness responsabilmente.”

Il termine Guinness e i loghi ad esso associati sono marchi registrati



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Barbara Robecchi
Responsabile account:
Barbara Robecchi (Responsabile ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere