Palermo 1 ottobre, all’istituto Marcellino Corradini incontro su “Madre Teresa di Calcutta, i poveri e noi”
«Questo incontro – ha dichiarato Romano – non vuole solo essere un momento di riflessione, ma un’occasione per stimolare nei giovani una consapevolezza più profonda delle disuguaglianze sociali e incoraggiarli a intraprendere percorsi di impegno personale e collettivo».
Il 1° ottobre all’interno dell’Istituto Marcellino Corradi di Palermo, si terrà l’incontro dal titolo “Madre Teresa di Calcutta, i poveri e noi”, condotto dal giornalista Davide Romano. Dopo la proiezione del documentario “Madre Teresa, la piccola di Dio”, Romano dialogherà con gli studenti, invitandoli a riflettere sulla straordinaria figura di Madre Teresa e sul tema della povertà, tanto nel mondo quanto nel contesto locale.
L’iniziativa, organizzata con le suore Collegine della Sacra Famiglia che gestiscono la scuola, rientra in una serie di appuntamenti mensili dal fine pedagogico ben preciso: educare i ragazzi a riconoscere e affrontare le sfide sociali attuali, proponendo figure come Madre Teresa come modelli di ispirazione, veri e propri “Supereroi” dei nostri tempi.