CORSI
Comunicato Stampa

Palestra Ad Maiora Dos, al via un corso di Difesa personale del maestro Aprile

16/11/10

Le tecniche non si basano sull’uso della forza, ma sulla gestione dello stress, sulla corretta cinetica corporea e sull’applicazione di leggi fisiche di leve e proiezioni.

Ragusa - Dal 5 al 12 dicembre nella Palestra Ad Maiora Dos (Via Giovanni Falcone, n. 110) il maestro Giovanni Aprile terrà un Corso di difesa personale.
Aprile, cintura nera di Aikido e di Ju-jitsu, è il responsabile della Scuola di arti marziali Musubi per l’Italia centrale e meridionale. La vasta esperienza, il continuo perfezionamento delle tecniche, gli incontri con maestri di calibro internazionale ne hanno fatto uno degli istruttori più noti in ambito nazionale. È autore, tra l’altro, di un libro sulla Difesa personale (GdS, 2006) e di una collana di tre Dvd pensati sia per gli istruttori che vogliono perfezionare le loro conoscenze, sia per gli allievi d’ogni livello, ma anche per chi vuole iniziare da zero lo studio delle arti marziali.
Il corso di difesa personale tratterà i seguenti argomenti: autoconsapevolezza, corretta valutazione e prevenzione del pericolo, punti vitali, tecniche d’immobilizzazione e tecniche di attacchi per la difesa. Tali tecniche non si basano sull’utilizzo della forza, ma sulla gestione dello stress, sulla corretta cinetica corporea e sull’applicazione di leggi fisiche di leve e proiezioni, che consentono di far perdere l’equilibrio all’aggressore. Le iscrizioni al corso vanno presentate entro il 3 dicembre.



Info e contatti
Aldo Leggio: cell. 3396571144
Giovanni Aprile: cell. 3393500252
www.ilsamurai.it
info@ilsamurai.it

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
INpress ufficio stampa di Giovanni Criscione
Responsabile account:
Giovanni Criscione (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere