Panasonic divisione Printing pronta ad entrare nel marcato consumer
Nuovi prodotti pensati per le esigenze dell’utenza “home”
Negli ultimi anni il segmento delle stampanti per il mercato consumer ha cambiato completamente volto. Abbandonate le tradizionali periferiche per la stampa si è passati alle multifunzione che, facendo leva sull'integrazione totale di stampanti, scanner e talvolta anche fax, in passato erano tipicamente utilizzate nell’ambito professionale. E’ proprio osservando questo scenario che Panasonic allarga la sua offerta pensando all’utente domestico.
Dato lo storico know-how in ambito printing di Panasonic, l’attuale focus su soluzioni customer oriented risulta essere una naturale evoluzione. L’azienda ha deciso di investire in questo settore, puntando al raggiungimento dell’eccellenza come per i prodotti Communication&Printing dedicati ai canali professionali, offrendo stampanti per il mercato domestico semplici, di qualità, convenienti e di valore. Infatti, forte del successo riscontrato a Febbraio 2010 per i primi prodotti MFP A4 nei canali business e IT l’azienda rilascia nuove stampanti multifunzione laser della serie KX-MB1500 altamente performanti per gli ambienti domestici e i piccoli uffici.
“Il business delle stampanti consumer rappresenta per Panasonic un’area di crescita chiave per il completamento a 360° della propria offerta. L’impegno profuso dell’azienda è volto ad offrire ai consumatori quello che cercano, ovvero soluzioni di alta qualità ad un costo accessibile, in modo semplice ed intuitivo, senza sforzi. Siamo certi che i nuovi prodotti risponderanno a queste esigenze, grazie alle diverse funzionalità, alla grandi potenzialità e al valore che contraddistingue l’offerta Panasonic” commenta Stefano Bergamino European Document Product Manager Panasonic System Network Company Europe “
Il primo obiettivo di Panasonic è quello di allargare il proprio canale distributivo puntando con le nuove soluzioni alla GDS.