Panasonic lancia una nuova sfida
La tecnologia Super Dynamic 6 innova la videosorveglianza
I due nuovi modelli WV-CW590 e WV-CS580 sono l’ultimo ritrovato di Panasonic in tema d’innovazione e tecnologia. La particolarità di queste due telecamere è quella di coniugare in un unico prodotto l’eccellenza nella cattura delle immagini e la robustezza. Più veloci e sensibili di sempre, queste telecamere sfruttano la nuova tecnologia Panasonic Super Dynamic 6, che assicura un’alta definizione dell’immagine in qualsiasi condizione d’illuminazione ambientale.
Parola d’ordine: reattività
Rispetto alle telecamere convenzionali, entrambi i prodotti godono di lenti con zoom ottico 36x e di una elevata risoluzione, fino a 650 Linee TV (TV Lines). Queste telecamere Dome hanno un’estrema sensibilità grazie alla funzione Day/Night: 0.5 lx in modalità colore e 0.04 lx in bianco e nero con focale F1.4. Inoltre, il filtro IR è in grado di aumentare la sensibilità in modalità B/N. Grazie ad un’estrema cura nella progettazione e nella realizzazione delle meccaniche che gestiscono il movimento Pan e Tilt dell'ottica sulla telecamera, la velocità di spostamento della stessa può variare tra un massimo di 400°/sec ed un minimo di 0.0065°/sec in modo proporzionale allo zoom applicato nell'inquadratura. Questo garantisce all'operatore di avere una perfetta gestione della telecamera in qualsiasi momento evitando che i soggetti "sospetti" inquadrati sfuggano al suo controllo.
Una potenza funzionale
Sia la WV-CW590 che la WV-CS580 sono state pensate per riuscire a catturare immagini nitide anche in condizioni ambientali difficili. Grazie alla funzione Digital Noise Reduction (DNR), 2D-DNR e 3D-DNR, sono in grado di ridurre sensibilmente il disturbo del segnale video. Inoltre, la tecnologia Auto Image Stabilizer agisce sulle vibrazioni causate da agenti atmosferici, compensandole. Panasonic, oltre a ciò, garantisce all’utente ampio spazio di manovra nel puntamento delle telecamere. Infatti i nuovi modelli sono già programmati con 256 posizioni e provvisti della funzione Autotracking. Le telecamere possono effettuare così panoramiche dell’ambiente rilevando in automatico i movimenti, che vengono mantenuti al centro della visuale. Per quanto riguarda eventuali atti vandalici sono disponibili diverse funzioni di allarme. Tra queste il Scene Change Detection, che si attiva quando le lenti vengono oscurate, quando vengono effettuati dei tentativi di rimozione forzata o per mancata messa a fuoco. Infine, a riprova dell’impenetrabilità e resistenza agli agenti atmosferici, la WV-CW590 offre ulteriori garanzie: la certificazione IP66 contro le infiltrazioni di acqua e polvere ed uno schermo protettivo che permette di rivolgere la telecamera in direzione del sole, senza che questa sia soggetta a cali di prestazione.
A proposito di Panasonic
Panasonic Corporation è leader mondiale nello sviluppo e commercializzazione di prodotti di elettronica per rispondere all’ampia gamma di esigenze espressa dai consumatori finali, dalle aziende e dall’industria. Con sede principale a Osaka, Giappone, l’azienda ha registrato un fatturato netto consolidato pari a 78,4 miliardi di dollari americani nell’anno fiscale che si è chiuso il 31 marzo 2009. Le azioni della società sono quotate alla borsa di Tokyo, Osaka, Nagoya e New York (NYSE: PC).
Le filiali europee di Panasonic includono fabbriche, società di marketing, filiali commerciali, rappresentanti di vendita autorizzati e centri di ricerca e sviluppo. In totale più di 15.000 persone lavorano nei paesi europei.
La Business Unit Panasonic System Networks Europe (PSNE), istituita il 1 ottobre 2009, raccoglie soluzioni di stampa di documenti, sistemi per la sicurezza, prodotti PBX, lavagne elettroniche e scanner. Questa BU nasce dalla volontà di Panasonic di creare soluzioni complete basate sui prodotti e i servizi migliori per le aziende. La BU PBX, parte di PSNE, commercializza soluzioni per le Unified Communication grazie all’ampia gamma di piattaforme di comunicazione aziendale. La BU Security, parte di PSNE, offre soluzioni per la videosorveglianza con una gamma completa di telecamere IP (I-Pro Smart HD) e analogiche.
Panasonic si affida ad una rete di rivenditori altamente qualificata che vendono i suoi prodotti e soluzioni per le aziende, fornendo loro soluzioni su misura per le loro esigenze.
Per ulteriori informazioni sull’azienda e sul marchio Panasonic, visitare il sito http://www.panasonic.it/