Pane Quotidiano e Cuochi Senza Barriere insieme per il sociale
Tra le prossime iniziative che vedranno collaborare le due associazioni verrà organizzato un pranzo per anziani presso la sede di Pane Quotidiano
Parte la collaborazione tra Pane Quotidiano e Cuochi Senza Barriere, che hanno deciso di unire le proprie forze per lo sviluppo di iniziative rivolte al sociale a favore dei più bisognosi della città di Milano.
“La volontà di collaborare con Cuochi Senza Barriere è nata dal comune obiettivo di mettersi al servizio della collettività attraverso quello che crediamo sia un diritto inviolabile della persona, il cibo”, ha dichiarato Luigi Rossi, Vice Presidente di Pane Quotidiano. “Ci preoccupa molto la situazione che stiamo vivendo, che vede crescere la coda di persone che ogni giorno si presentano presso le nostre sedi, per ritirare quello che abbiamo da offrire loro. Siamo ormai arrivati a una media di 3.000/3.500 persone al giorno”.
Le due associazioni hanno già organizzato una cena di raccolta fondi per sostenere proprio le attività di Pane Quotidiano, una festa con merenda rivolta ai bambini e alle loro famiglie e prossimamente terranno un pranzo per gli anziani.
“Cuochi Senza Barriere è nata dall’idea di quattro cuochi che hanno voluto mettere a disposizione dei più bisognosi la propria professionalità e passione”, ha dichiarato Roberto Di Pinto, Presidente di Cuochi Senza Barriere. “Abbiamo valutato che fosse un’occasione unica poter collaborare con una delle realtà storiche di Milano, che ogni giorno aiuta così tante persone. Sono convinto che per superare il periodo che stiamo vivendo sia necessario mettere a fattor comune le proprie energie e aiutare chi ha più bisogno di noi”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere