EVENTI
Comunicato Stampa

Panettone, Vino e cultura: la ricetta dell’estate a Bardolino

03/08/12

L’estate di Bardolino è iniziata a gonfie vele già in Giugno, e proseguirà con eventi culturali ed enogastronomici fino a Dicembre; a supportare queste attività culturali ed eventi di questa cittadina sul Lago di Garda, ci sarà anche Melegatti, storica azienda veronese, leader nazionale nella produzione artigianale di dolciumi.

Verona, 3 Agosto 2012- L’estate di Bardolino è iniziata a gonfie vele già in Giugno, e proseguirà con eventi culturali ed enogastronomici fino a Dicembre; a supportare queste attività culturali ed eventi di questa cittadina sul Lago di Garda, ci sarà anche Melegatti, storica azienda veronese, leader nazionale nella produzione artigianale di dolciumi.

Il Lago di Garda è una località che indossa diverse vesti a seconda della stagione in cui la si visita: si passa infatti dalla quiete della primavera agli eventi mondani dell’estate, fino ad arrivare alla magica atmosfera natalizia che si respira durante il periodo invernale.

I turisti che si recano sul Lago di Garda, ma in particolare nella città di Bardolino, hanno modo di partecipare ad una serie di eventi e manifestazioni sia culturali che enogastronomiche, che si svolgono ogni anno da Giugno fino a Gennaio. Anche quest’anno l’azienda veronese Melegatti ha deciso di sponsorizzare le manifestazioni e gli eventi in programma a Bardolino per l’anno 2012.

Melegatti anche per quest’anno ha deciso di supportare le manifestazioni del territorio, che continuano ad essere apprezzate dai turisti e a radunare attorno al Lago di Garda un buon numero di vacanzieri stranieri ma anche di italiani; a Bardolino l’azienda avrà un motorhome colorato con i colori aziendali, che permetterà ai visitatori della città sia di assaggiare le specialità dolciarie veronesi, che di acquistarle. Fra i prodotti più apprezzati della Melegatti, certamente ci sono i pandori classici, il panettone al mascarpone, i vari tipi di panettoni e di focacce e le colombe pasquali, fra le quali anche quelle senza glutine o le merendine.

A giugno le attività del territorio hanno preso il via con il Palio del Chiaretto, la celebrazione del Bardolino Chiaretto doc, uno fra i più apprezzati vini della produzione veronese, e sono proseguite poi con “Parole sull’acqua”, il festival della cultura promosso dal Comune di Bartolino. A Settembre nella località di Cisano si terrà poi la famosissima “Sagra dei Osei” dove si potranno ammirare le più comuni e le più rare varietà ornitologiche e assaggiare i piatti tipici della cucina veronese.

La stagione autunnale proseguirà poi con la “Festa dell’uva e del vino” in ottobre e con la “Festa del novello” del mese di novembre (il novello di Bardolino ha anche ricevuto la prestigiosa denominazione DOP); gli eventi culturali di Bardolino si concluderanno nel periodo natalizio, con la famosa festa “Dal 6 al 6”, che comprenderà giornate di svago sulla pista di pattinaggio, il mercatino e la mostra dei presepi, il tutto nella magica atmosfera delle strade di Bardolino addobbate con luminarie e decorazioni natalizie.



Melegatti SpA
045.89.51.444
melegatti@melegatti.it

Serena R.
Uff. Stampa Prima Posizione Srl- Web Marketing Agency



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Ufficio Stampa Prima Posizione srl- Web Marketing Agency
Responsabile account:
Serena Rigato (Copy writer)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere