Parma città europea dello sport
un ricco calendario di eventi per tutto il 2011
Il 2011 rappresenta un anno molto importante per la città di Parma.
L'ACES, l'Associazione Capitali Europee dello Sport, ha infatti assegnato a parma il titolo di città europea dello sport 2011.
Quest'associazione, facente parte del CONI, ha infatti il compito di assegnare una serie di riconoscimenti sportivi a livello europeo.
In particolare, l'ACES assegna ogni anno i titoli di capitale, città e comune europeo dello sport, secondo i principi di responsabilità e di etica contenuti nel Libro Bianco della Comunità Europea.
Un aspetto fondamentale delle attività sportive è infatti quello di rappresentare un aggregatore per la società, in grado di migliorare la qualità e lo stile di vita della popolazione e di aiutare l'integrazione per le fasce sociali in maggiore disagio.
Quest'anno, grazie alla collaborazione del Comune di Parma e del Comitato Provinciale Coni Parma e di partner istituzionali come l'Università degli Studi di Parma, il Comitato Italiano Paralimpico, la Provincia di Parma e la Fondazione Sport Parma, la città sarà interessata da numerose attività sportive che si susseguiranno per tutto il 2011.
Per conoscere nel dettaglio il calendario degli eventi in programma per il 2011 e per scoprire le strutture che offrono offerte promozionali per il soggiorno in città, visitate il sito hotelaparma.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere