ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Parma e Modena protagoniste della Motor Valley in 2 imperdibili passeggiate fotografiche di #myER

07/05/13

Prosegue il contest #myER, il concorso fotografico mensile Instagram aperto a tutti e legato alle eccellenze dell’Emilia Romagna: maggio è dedicato alla Motor Valley – Sabato 11 due imperdibili passeggiate a Parma e a Modena – Partecipare è semplice, basta taggare i propri scatti su Instagram con l’hastag specifico (#myER_motorvalley) – Il concorso è organizzato da APT Servizi, in collaborazione con la community degli Instagramers dell’Emilia Romagna, Unione Città d’Arte, i Comuni e le Province aderenti – Info e regolamento su bit.ly/myer_motorvalley

In maggio la Motor Valley dell’’Emilia Romagna è protagonista del nuovo progetto InstaTer realizzato da APT Servizi in collaborazione con la community degli Instagramers dell’Emilia Romagna (fotografi professionisti e non che utilizzano il celebre applicativo web per fotografare e condividere il proprio lavoro), l'Unione Città d'Arte, i Comuni e le Province aderenti. Il nuovo appuntamento del concorso fotografico #myER, è per sabato 11 – in contemporanea – a Parma e a Modena. Per partecipare è necessario iscriversi: info e regolamento su bit.ly/myer_motorvalley.
A Varano de’ Melegari, in provincia di Parma, l’appuntamento è per le 14 al parcheggio interno dell’Autodromo Riccardo Paletti in occasione dell’AsiMotoShow 2013, un evento che è allo stesso tempo raduno, esibizione ed esposizione: in mostra un migliaio di moto, di cui 600 scenderanno anche in pista, in diverse batterie, alla presenza dei più grandi campioni iridati, europei e italiani. In seguito una guida accompagnerà i partecipanti alla passeggiata fotografica verso il centro della città per raggiungere e visitare il Castello di Varano.
Tutto dedicato alla Ferrari l’altro appuntamento di sabato 11, con visite al Museo Casa Enzo Ferrari di Modena e al Museo Ferrari di Maranello: per gli iscritti l’ingresso ai due musei sarà eccezionalmente gratuito e per tutta la durata delle visite saranno accompagnati da una guida. La passeggiata fotografica partirà alle 14.30 dall’ingresso del MEF, l’innovativo complesso museale ci cui fa parte la casa che, nel 1898, ha dato i natali a Enzo Ferrari e che ha da poco “compiuto” un anno dall’apertura. Dal 3 maggio il MEF propone la nuova mostra “Grand Prix: le monoposto del Campionato di Formula 1”: fino al 30 ottobre esposte 20 monoposto che hanno innovato il mondo dell’automobilismo moderno, raccontando 40 anni di storia.
Successivamente si raggiungerà in navetta (per gli iscritti ad un prezzo speciale) il Museo Ferrari di Maranello che permetterà di scoprire il mondo delle Rosse attraverso le auto storiche e la storia del Cavallino: in esposizione auto, trofei, caschi appartenuti a grandi campioni, oggettistica. Il tutto accompagnato da filmati unici e da un divertente simulatore di guida.
Sabato 18 maggio il concorso #myER-MotorValley, si chiuderà con una dedica alla Lamborghini che quest’anno festeggia il 50° anniversario. Due gli appuntamenti, in contemporanea: a San’Agata Bolognese al Museo Lamborghini Centro (aperto solo per #myER) e a Dosso, in provincia di Ferrara, con un InstaTER dedicato al Centro Museale Ferruccio Lamborghini.
Per partecipare al concorso fotografico è sufficiente inserire l'hashtag #myER_motorvalley e accompagnare ogni foto con un commento personale – anche breve – che la descriva: ad esempio le circostanze in cui è stata scattata, un’emozione o un ricordo ad essa legati.

Ufficio Stampa Apt Servizi – Tel. 0541-430.190 – www.aptservizi.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
APT Servizi
Responsabile account:
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere