Parma, torna il grande appuntamento con il Festival Verdi
dall'1 al 28 ottobre 2011
Come ogni anno, ottobre nella provincia di Parma è sinonimo di Festival Verdi, la grande manifestazione che ha lo scopo di celebrare il grande maestro Giuseppe Verdi e le sue opere.
Organizzato ogni anno nel mese di ottobre, anno della sua nascita, anche nel 2011 si susseguiranno, dall’1 al 28 ottobre, spettacoli, concerti, incontri volti a celebrare le più grandi opere del maestro parmense.
Gli appuntamenti si svolgeranno a Parma e in tutti i territori verdiani: il Teatro Regio e il Teatro Farnese a Parma, il Tetro Verdi a Busseto, il Magnani a Fidenza e tanti altri ancora.
Quest’anno le opere riproposte saranno Un ballo in maschera, che inaugurerà la manifestazione con la prima prevista per il 1° ottobre al Teatro Regio, la Messa de Requiem e il Falstaff.
Numerosi inoltre gli eventi collaterali al Festival, che coinvolgeranno numerose accademie musicali e conservatori di differenti città: da Piacenza a Mantova, da La Spezia a Verona, da Reggio Emilia a Bologna.
Coloro che fossero interessati all’acquisto dei biglietti, è possibile rivolgersi alla biglietteria del Teatro Regio di Parma.
Chi fosse in cerca di un hotel a Parma in cui soggiornare in occasione del Festival Verdi, la proposta ricettiva IncHotels, grazie ai numerosi hotel presenti a Parma e in provincia, è in grado di soddisfare le esigenze più diverse.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere