MUSICA

Parte da Roma la promozione de “L`ANTIDOTO”, il nuovo album di Eugenio Picchiani

17/05/16

Giovedi 19 maggio presso il Billions di Roma si terrà la presentazione dell`ultimo lavoro dell`artista romano

FotoSi terrà giovedì 19 maggio 2016 presso il Billions di Roma l’evento di presentazione del nuovo album di Eugenio Picchiani, L’ANTIDOTO e il primo singolo dal 23 maggio in radio e su tutti gli store digitali “Vedrai Vedrai”, un omaggio personale in chiave rock del celebre brano di Luigi Tenco.

L’ANTIDOTO è il nuovo progetto discografico di Eugenio Picchiani e segna il ritorno del cantante ed autore dopo l’ultimo lavoro del 2007. Composto di 14 brani, 11 inediti ed 1 cover più 2 presenti con una versione in lingua spagnola, L’ANTIDOTO rappresenta un vero e proprio inno all’amore come soluzione ai mali della nostra società che omologa tutto ed ha paura di riconoscere il valore di identità diverse, amore come “antidoto” a tutte le forme di discriminazione e pregiudizio.

Registrato all'Umbria Music Center, mixato e masterizzato da Marco Cocchieri, L’ANTIDOTO vanta collaborazioni importanti come Stefano Zavattoni, direttore d’orchestra di fama nazionale già presente in importanti programmi televisivi come “Ti lascio una canzone”, che ha arrangiato l’album e diretto la sessione di 18 archi “All Time Strings Ensemble, oltre a Davide Aru, chitarrista di Fiorella Mannoia, Emma Marrone, Andrea Bocelli, Alessandra Amoroso, Raf.

Tutti i proventi della serata verranno devoluti all’associazione "Roma Per Te Onlus"

“Questo album conferma la mia identità, la mia forza: mi vedo come uno scalatore che nonostante la durezza della roccia, prende forza e coraggio non perdendo mai di vista la meta. Questo anche uno dei messaggi che vorrei trasmettere a tutti: non smettere mai di credere, non smettere mai di sognare perchè prima o poi con impegno, volontà e determinazione, i sogni si avverano. Per me, L'ANTIDOTO è stato un sogno divenuto realtà”.

EVENTO DI PRESENTAZIONE ALBUM “L’ANTIDOTO” DI EUGENIO PICCHIANI
DOVE: Billions – Via di Settebagni 716, Roma
QUANDO: 19 maggio 2016 – ore 21:30
INGRESSO: Incasso biglietti devoluto in beneficienza