SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Parte la campagna Mantieni il Ritmo! organizzata da Il Cuore di Roma Onlus

11/12/14

Santini: “la prevenzione prima di tutto, per imparare a conoscere il nostro cuore”

Basta un semplice gesto per diagnosticare una patologia subdola ma facile da scoprire come l’ictus e “la prevenzione è l’unico vero modo per prolungare la vita del nostro cuore”. Questo è quanto ha sottolineato il Prof. Massimo Santini - Presidente dell’Associazione Internazionale di Aritmologia e fondatore de Il Cuore di Roma Onlus - in occasione del lancio dell’iniziativa “Mantieni il Ritmo!”, realizzato il 10 dicembre presso la libreria Borri Books della stazione Termini di Roma.

La giornata dedicata alla prevenzione ha suscitato grande curiosità e interesse, e tanti sono stati i visitatori che si sono avvicinati al corner dell’Associazione per chiedere informazioni e consigli. Il personale specializzato de Il Cuore di Roma Onlus ha insegnato ai partecipanti come accorgersi della fibrillazione atriale, attraverso un semplice gesto: basta infatti sentire il polso per imparare a conoscere il proprio cuore e individuare così, per tempo, le possibili anomalie.

Cominciare a volersi bene, partendo dalla prevenzione: “Mantieni il Ritmo!” è solo l’ultima delle iniziative promosse da Il Cuore di Roma Onlus che ha già dedicato particolare attenzione alle scuole: attraverso più di 25.000 controlli dedicati ai giovani è stato possibile individuare molte patologie del tutto asintomatiche e proprio per questo difficili da diagnosticare. La prevenzione si conferma il modo più semplice per affrontare gli “affari di cuore”.

www.ilcuorediroma.org
www.borribooks.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
NewsCast srl
Responsabile account:
Stefania Caucci (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere