EVENTI
Comunicato Stampa

Parte la grande sfida mtb con la leggendaria charly gaul trento monte bondone

20/07/12

La 7° edizione de La Leggendaria Charly Gaul Trento Monte Bondone – Trofeo Wilier Triestina, si fa in quattro per tutti i fedeli della competizione e i nuovi appassionati che, venerdì 20 e domenica 22 luglio 2012, potranno vivere un doppio appuntamento all’insegna della natura ma soprattutto della pedalata sugli affascinanti percorsi del trentino.

L’evento, organizzato dall’Asd Charly Gaul Internazionale, si è confermato con determinazione nel settore, richiamando ogni anno sempre più partecipanti e contando ad oggi oltre 1500 iscritti di ben 22 nazioni rappresentate.

Per venerdì 20 luglio è prevista la Cronoscalata Campo di Lasino – Vason, che vedrà gli aspiranti scalatori sfidarsi nel tratto di 6 km e 170 m/dsl che da Campo di Lasino sale a Vason, in vetta al Monte Bondone. Mentre per domenica 22 tornano i tre “leggendari” percorsi di sempre: Corto di 53 km con dislivello 4014, Medio di 68 km con dislivello 2203e Lungo di 138 km con doppia scalata del Monte Bondone e un dislivello di 170, prima dal versante di Garniga Terme e poi da quello di Candriai.

Caratteristica di quest’anno, inoltre, è l’internazionalità, La Leggendaria Charly Gaul è infatti la sola
granfondo in Italia ad essere inserita nell’UCI World Cycling Tour, un circuito mondiale che nella gara finale, in programma a fine agosto in Sud Africa, assegnerà la maglia di campione del mondo granfondo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Studio Raiworld
Responsabile account:
Sonia D'Amico (Editor)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere