SPORT
Comunicato Stampa

Parte oggi l’Ultra Trail della Farfalla, 10 giorni di prova impossibile sulle montagne del Trentino

23/06/16

Dieci giorni per affrontare di corsa ed in bicicletta oltre 800 km di percorso e 25.000 metri di dislivello, e toccare tutte le vette più importanti del Trentino. Questa l’impresa che si è avviata questa mattina. L’atleta che ha progettato l'Ultra Trail è Attila Dalla Palma, classe 1992, da sempre appassionato di arrampicata, trekking e sci alpino.

FotoL’atleta nato a Rovereto si cimenterà con notti sotto un cielo stellato, alimenti specifici e barrette energetiche, e si fermerà solo per dormire. In appoggio potrà contare su una vettura con bicicletta, nutrizionista e fisioterapista, oltre a sponsor importanti, come Sherpa 3 Trento, La Sportiva, Garmin, Fondriest Bici, Grivel, Gabel e Cep Italia.

Per Attila questo Trail è “Una sfida che con me stesso, perché non mi ha mai interessato l’agonismo. Da bambino ho fatto sci ma da molti anni è la corsa la mia grande passione. Mi alleno quattro volte alla settimana. Poi, da qualche mese, per prepararmi all’impresa, ho cominciato ad andare molto in bicicletta. Ma non ho mai gareggiato. Non mi interessa battere di 3 secondi il mio avversario o perdere di 10 e, per questo, vivere la natura in maniera frenetica. La montagna merita di essere apprezzata in tutte le sue sfaccettature”.

Dal suo blog http://attiladallapalma.com/ – che permetterà di seguire Attila nello svolgersi dell’Ultra Trail – egli scrive prima della partenza “Ed alla fine ci siamo! Domani è il grande giorno, il giorno della partenza. La partenza di un viaggio iniziato come una sfida, correndo nei boschi sopra a Trento, con Giacomo, uno degli amici più cari che io abbia incontrato lungo il mio cammino. Iniziato ridendo, iniziato dalla provocazione “voglio fare il giro del Trentino e delle sue montagne in 10 giorni”, iniziato dall’idea che farcela non sarebbe stata una cosa tanto facile. E così, da dicembre ho passato gli ultimi sei mesi ad allenarmi, correndo in montagna, in valle, percorrendo chilometri in bicicletta su ciclabili e “grandi salite”.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
mauriziocrisanti.it
Responsabile account:
Maurizio Crisanti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere