Partecipa alla Camminata Notturna nel Solstizio d' estate

17/06/13

Il 22 giugno 2013 a Valfabbrica un cammino che ti aprirà nuovi orizzonti.

L'umbria è la terra che ha dato i natali a tanti personaggi divenuti Santi.

Il più famoso, S. Francesco, è stato colui che ha incarnato in maniera particolare la bellezza e semplicità dell'ambiente e della natura dei territori umbri. La bellezza delle montagne umbre, la dolcezza delle campagne coltivate, la ricchezza delle acque, dei boschi e dei laghi, portano a considerare la dimensione umana più vicina alla dimensione spirituale.

Non a caso Il CANTICO DELLE CREATURE attribuito a San Francesco è stato ispirato da questi luoghi e dalla loro spiritualità.

Se volete potete provare queste emozioni partecipando il 22 giugno 2013 alla CAMMINATA NOTTURNA NEL SOLSTIZIO D'ESTATE a Valfabbrica lungo il sentiero francescano, a cura dell’ Associazione Amici del Sentiero Francescano della Pace dell’ Associazione Italiana Guide Ambientali Escurzionistiche in collaborazione con il G.A.E. Umbria.

La partenza è prevista alle ore 20.00 dalla diga di Valfabbrica.
dalle 20.30 ci si incamminerà verso Coccorano, Sambuco e ritorno.
E’ previsto un ristoro finale alle ore 22.30
Per informazioni tel. 3382159693 3351251250

Centro Servizi Foligno
Paolo Capoccia (Vice Presidente)