Partizioni.com - Il Blog dedicato alla gestione delle Partizioni
Il primo sito che ha l'obiettivo di chiarire il concetto di "partizione", aiuta a gestire al meglio il disco del proprio PC e guida l'utente nelle delicate fasi di recupero dati.
Da qualche giorno è online il sito Partizioni.com. Già dal nome di dominio si intuisce che l'obiettivo principale del servizio è quello di chiarire il concetto di "gestione delle partizioni" (o volumi) per evitare perdite di dati o rallentamenti inattesi del sistema (Windows).
Sul blog è possibile trovare guide dettagliate per la gestione delle partizioni e per eseguire operazioni come ad esempio la creazione, modifica, formattazione, unione, taglio, ridimensionamento dei volumi presenti nel disco fisso del computer.
Anche i meno esperti di computer potranno quindi modificare la configurazione del disco del proprio PC al fine di segmentare e ottimizzare la memoria.
Tra i programmi recensiti nel sito, c'è anche un software in grado di recuperare partizioni perse o cancellate e di riparare volumi danneggiati in cui potrebbero essere presenti dati molto importanti.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere