NUOVI ACCORDI
Comunicato Stampa

Partnership tra Centro Europeo di Formazione De Agostini e Obiettivo Lavoro

02/05/12

L’esperienza di Obiettivo Lavoro nell’attività di Ricerca e Selezione e il ruolo di avanguardia nella Formazione professionale a distanza del Centro Europeo di Formazione De Agostini: la nuova partnership moltiplica le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

L’esperienza di Obiettivo Lavoro nell’attività di Ricerca e Selezione e il ruolo di avanguardia nella Formazione professionale a distanza del Centro Europeo di Formazione De Agostini: la nuova partnership moltiplica le possibilità di inserimento nel mondo del lavoro di professionisti formati per rispondere alle esigenze di ricerca delle aziende.Il risultato atteso è un impatto positivo sia sulle competenze professionali, sia sulla promozione delle qualità umane che saranno poi espresse nell’ambito lavorativo.

Le fasi della partnership sono riassumibili in alcuni punti fondamentali: formazione, esame con colloqui ed inserimento nel database di Obiettivo Lavoro, certificazione delle competenze.

Riguardo all’aspetto prettamente formativo, il Centro Europeo di Formazione prepara personale qualificato con competenze autorevoli e spendibili attraverso l’innovativo sistema della formazione professionale a distanza, che ha la peculiarità di slegare discenti e docenti dai limiti di presenza e di orario posti dalla classica attività formativa in aula. Il Centro Europeo di Formazione accompagna i propri studenti in maniera continuativa, attraverso un percorso personalizzato di qualificazione con il supporto di un collegio docenti di riconosciuta professionalità.

Tutti gli allievi che avranno portato a termine il percorso formativo per la formazione di “Segretaria di Studio Medico” e/o la Specializzazione di “Assistente di Studio Odontoiatrico”, potranno sostenere un esame scritto presso la sede di Obiettivo Lavoro che la Segreteria del progetto (Filiale di Torino) avrà scelto insieme al candidato. L’esame si concentrerà sui contenuti del Corso e permetterà di accedere a un colloquio individuale di orientamento che aprirà le porte all’inserimento del profilo del candidato nel database di Obiettivo Lavoro. La votazione d’esame potrà costituire criterio di preferenza nel caso di offerte di lavoro relative a queste figure professionali.

Una volta superato l’esame, il Centro Europeo di Formazione rilascerà il Certificato delle competenze maturate.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
E3
Responsabile account:
Stefano Piotto (Responsabile SEM)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere