MUSICA

Partono i Music Talk, gli eventi live dedicati alla promozione musicale

27/03/12

L’idea nasce dalla necessità di portare alla ribalta personaggi, esperti e servizi che stanno cambiando l’industria musicale, un vero e proprio evento online interattivo dedicato alla comprensione dei fenomeni musicali: si comincia il 2 aprile con Davide D’Atri, fondatore di Soundreef, la collecting society alternativa alla SIAE.

Promuovere Musica lancia i Music Talk, il nuovo video format rigorosamente in diretta streaming sul web dedicato al mondo della promozione musicale: l’evento vedrà la presenza di un ospite per volta scelto nel vasto panorama dell’industria musicale con cui discutere di attualità, analizzare i cambiamenti in atto, spiegare le prassi per migliorare la promozione di un artista e di un’opera su internet, presentare i nuovi servizi dedicati ai musicisti indipendenti.

I Music Talk avranno l’aspetto di una videoconferenza online a due totalmente aperta al pubblico grazie alla presenza di un back-channel che consentirà a chiunque di fare domande, proporre un thread sull’argomento, in modo da evitare la separazione tra partecipante ed ospite,favorire il coinvolgimento dell'utente durante l’evento.

La prima assoluta dei Music Talk si terrà lunedì 2 aprile alle 18:30 sul sito web di Promuovere Musica e vedrà la partecipazione di Davide D’Atri, co-fondatore di Soundreef, la società di raccolta dei diritti d’autore fondata da giovani imprenditori italiani che si pone in concorrenza alla SIAE grazie ad una decisione della Commissione Europea.

Promuovere Musica
Gianluca Abbadessa (Ideatore e Responsabile di progetto)