EVENTI
Comunicato Stampa

Pastificio Fabianelli ambasciatore del Made in Italy a Bellavita Expo 2014

21/07/14

Dal 19 al 21 luglio Pastificio Fabianelli parteciperà a Bellavita Expo 2014, più grande Trade Show del Regno Unito dedicato alle eccellenze del Made in Italy.

Parte il 19 luglio Bellavita Expo London, il più grande Trade Show internazionale nel Regno Unito dedicato alle eccellenze del Made in Italy nella filiera agroalimentare e vitivinicola. Fabianelli sarà presente con i suoi brand di pasta autenticamente italiana, genuina e capace di evolversi sulla base delle richieste di un mercato sempre più diversificato.

Bellavita si svolgerà a Londra dal 19 al 21 luglio in uno spazio di 3000 metri quadrati presso l'Old Truman Brewery, una vecchia distilleria e birreria del ‘600 riconvertita e trasformata in una cittadella della creatività, dove si svolgono anche la London Fashion Week, il Facebook Forum e il Walt Disney Day. Durante i tre giorni della manifestazione, suddivida in due aree tematiche – Le vie del Gusto e La passione del Vino – si alterneranno master class, tavole rotonde, degustazioni e live showcooking.

Sono circa 200 le aziende italiane che hanno aderito, patrocinate dall’Ice - Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane), dal ministero per lo Sviluppo Economico e dal Sun - Seconda Università degli Studi di Napoli. Oltre 1000 invece i buyers del mercato inglese che si sono già accreditati, come i grandi magazzini Harrods, Tesco e Selfridges.

Londra è solo la prima tappa del Trade Show che nel 2015 coinvolgerà anche altre importanti città europee. L’export di prodotti italiani del settore food and beverage è un trend in continuo aumento, con una crescita annua del 6%, e Pastificio Fabianelli già da molto tempo può contare su importanti quote di vendita all’estero, mantenendo la produzione in Italia ed esportando i suoi prodotti grazie ad una rete commerciale capillare in tutto il mondo.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Della Nesta & Della Nesta sas
Responsabile account:
Caterina Porelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere