GASTRONOMIA
Comunicato Stampa

Pastificio Fabianelli vince il Cathay Pacific Business Award 2013

03/04/13

Pastificio Fabianelli protagonista vincente della serata di gala per la consegna del Cathay Pacific Business Award 2013. Il premio è stato consegnato in virtù di un Know How che consente all’azienda toscana di distinguersi nel panorama internazionale. Un motivo di orgoglio per tutti coloro che lavorano al progetto del Pastificio e per l’intera Provincia Aretina.

Il verdetto è stato decretato da una giuria, composta da consulenti, professori ed esperti nei rapporti economici e istituzionali tra Italia, Cina ed Hong Kong e che include rappresentati di primo piano come Luca Monti - Responsabile Private & Corporate Unity UBI Banca; Gianluca Monteleone - Founding Partner Verto Leading Change; Giampaolo Naronte - Managing Partner Shanghai Office dello Studio Legale Zunarelli; Roberto Donà - Professore SDA Bocconi e Silvia Tagliaferri, Sales & Marketing Manager Italia e Malta di Cathay Pacific Airways.

Una serata dedicata a imprese che si sono distinte per le relazioni imprenditoriali in Cina e Hong Kong ma anche nel resto dell’Asia e in Oceania, ha visto i riflettori puntati sulla capacità di guardare oltre i confini nazionali e l’attuale scenario economico.

In un’atmosfera densa di attesa Pastificio Fabianelli è stato chiamato sul palco come vincitore per la categoria Know-how del Cathay Pacific Business Award 2013. Questa la motivazione ufficiale del premio rilasciata dalla giuria: “Dal 1860 i maestri pastai di questa piccola azienda toscana della Provincia di Arezzo, sono stati i primi a produrre pasta industrialmente; da allora ha puntato sulla tradizione e su due fattori fondamentali: l’assoluta igiene nella produzione e la selezione del grano duro delle migliori qualità al mondo. Grazie a collaborazioni dirette con importatori e distributori locali in Giappone, Corea del Sud, Australia e Cina, e in seguito a importanti investimenti in macchinari e nuove tecnologie ha saputo mettere a disposizione la propria capacità e elasticità produttiva fino a realizzare quanto richiesto da mercati particolari come quelli asiatici. Questi plus hanno reso questa azienda pioniere della vendita di pasta in Asia e stasera viene premiata per l‘idea di utilizzare pasta di grano duro con Omega 3 in Giappone quale perfetta sintesi tra un tipico prodotto Made in Italy e l’attenzione al benessere che caratterizza la cultura orientale. Il Cathay Pacific Business Award per la categoria KNOW-HOW va a Pastificio Fabianelli spa”.

Dopo la premiazione e le consuete foto di rito Luca Fabianelli, export manager del Pastificio toscano, ha rilasciato una breve dichiarazione: "È un riconoscimento che mi rende orgoglioso e che ritengo doveroso condividere con tutte le persone che quotidianamente lavorano con noi. Un’azienda con 153 anni di storia e tradizione alle spalle e che, nonostante tutte le difficoltà globali e soprattutto nazionali, ha ancora la forza di continuare a produrre in ITALIA ed esportare i suoi prodotti in tutto il mondo. Oggi siamo una realtà imprenditoriale che, in perfetta linea con il tema della serata Cathay, cerca quotidianamente di innovare ed innovarsi....".



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Agenzia di Pubblicità Della Nesta & Della Nesta
Responsabile account:
Patti Laviego (Addetto stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere