AZIENDALI

Patheon Italia S.p.A. tra i primi partner industriali del progetto Farmalavoro

18/06/15

Patheon Italia ha aderito al progetto Farmalavoro della Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (Fofi). Già aperte 5 posizioni di stage retribuiti finalizzati all’inserimento di giovani laureati nel mondo del lavoro.

Patheon Italia S.p.A. - Monza 16 giugno 2015 – Patheon Italia è stata tra i primi e più entusiasti sostenitori dell’iniziativa Farmalavoro, il progetto voluto dalla Federazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani (Fofi) e dalla Fondazione Candido Cannavò, per favorire l’orientamento alla scelta della professione e l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani laureati in farmacia e CTF.

“Nell’ambito dei continui investimenti sul territorio che contraddistinguono Patheon Italia – relativi ad entrambi gli stabilimenti di Monza e di Ferentino (FR) – la voce risorse umane rappresenta uno dei punti più rilevanti e strategici. Le nuove risorse permettono infatti di arricchire il know-how aziendale di competenze che migliorano la capacità di reazione aziendale alle richieste dei clienti, ma soprattutto portano nuova linfa per poter anticipare le esigenze di un comparto, quello farmaceutico, costantemente alla ricerca di soluzioni innovative per la produzione di farmaci ad alto contenuto tecnologico”, commenta Antonio Magnelli, Amministratore Delegato di Patheon Italia.

Per questo sul sito di Farmalavoro www.farmalavoro.it sono già pubblicati i job post a cui i giovani laureati in farmacia o CTF che desiderano effettuare un’esperienza lavorativa in una realtà multinazionale come Patheon Italia possono rispondere per candidarsi.
Tra le offerte di lavoro pubblicate da Patheon Italia:
Stage Engineering – per la sede di Ferentino
Stage Engineering – per la sede di Monza
Stage Technology Transfer – per la sede di Monza

“La nostra iniziativa vuole favorire il contatto tra i professionisti, in particolare i più giovani ma non soltanto loro, e le realtà della produzione e dei servizi del nostro comparto. Il nostro obiettivo è che, attraverso un rapporto continuativo, cresca la conoscenza delle possibilità di occupazione, anche nuove, per il farmacista e, d’altra parte, divengano sempre più evidenti le potenzialità della nostra professione. Dobbiamo quindi ringraziare le aziende che per prime hanno deciso di avvalersi della piattaforma Farma Lavoro”, ha dichiarato Andrea Mandelli, Presidente di Fofi, a margine della presentazione del progetto Farmalavoro, tenutasi oggi 16 giugno 2015, presso la Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama.

Ufficio Stampa Patheon Italia
Clavus srl

ufficiostampa.patheonitalia@clavus.it
Sara Maria Carrella - Legal Counsel
Patheon Italia S.p.A.

sara.carrella@patheon.com

Patheon Italia S.p.A.

Patheon Italia S.p.A. è l’affiliata italiana di DPx Holdings B.V., una NewCo con sede ad Amsterdam e Headquarters a Durham, N.C. (Usa), che oggi rappresenta una realtà industriale da 2 miliardi di dollari di fatturato annuo, suddiviso in tre business unit - Patheon, DSM e Banner - specializzate rispettivamente nello sviluppo e nella produzione di prodotti farmaceutici, chimici e prodotti propri.

Patheon Italia è presente sul territorio nazionale con due stabilimenti produttivi, a Monza dal 1998 e a Ferentino (FR) dal 2002 che occupano complessivamente circa 1.200 addetti di cui 595 nel sito produttivo di Monza e 586 nello stabilimento di Ferentino.

Patheon Italia è affiliata al Gruppo Produttori Conto Terzi di Farmindustria, che riunisce tredici aziende presenti sul territorio nazionale.

CMB CONSULTING
Carlo Maria Buonamico (FREE LANCE)