PATI'… e PATEM!, il nuovissimo spettacolo de I LEGNANESI
La mitica compagnia lombarda in scena Venerdì 18 Novembre al Teatro Excelsior di Erba
Milano, 8 Novembre 2011 - I fan lo aspettavano e finalmente è arrivato: il nuovo ed esilarante spettacolo de I LEGNANESI, dal titolo PATI'… e PATEM!, se lo potranno gustare in anteprima venerdì 18 novembre al Teatro Excelsior di Erba, in provincia di Como.
Proposto dall’Associazione Culturale Monza e Brianza, in collaborazione con il Comune di Erba e con PAPICO Eventi di Lesmo (MB), PATI'… e PATEM! è dunque l'ultimo capitolo dell’indimenticata rivista all’italiana: cambi di scena, attori e ballerini, musiche e divertentissime gag per oltre due ore e mezza di entusiasmante spettacolo, totalmente originale per costumi, scenografie, musiche e testi.
Da un racconto come sempre legato ai temi di attualità, l'ormai celebre trio “della Teresa, del Giovanni e della Mabilia”, e tutti i personaggi che animano il cortile, portano sul palcoscenico storie e vicende fatte di privazioni, disagi economici, false illusioni e gioie irrefrenabili della povera gente.
Alti e bassi, però sempre conditi da una sottile ironia e da una grande speranza di una vita migliore.
Nel loro regno, il cortile, succede di tutto, dalle liti vere e proprie, ai battibecchi con i vicini sempre per futili e banali motivi che sfociano alla fine in una sana e pulita risata.
Teresa, perennemente in bolletta, il Giovanni lo vorrebbe morto, ma in fondo non riuscirebbe a passare un giorno senza il suo grande amore.
E anche Mabilia non cambia mai: la “bella del cortile” vagheggia continuamente in fantasie meravigliose ma irrealizzabili, aspirante showgirl un pò su d’età, ormai più velona che velina. Ma forse anche per lei c’è un futuro … l’amore vero … un buon partito … sarà insomma la volta buona? Lo scopriremo solo in platea.
Di questi tempi ridere fa ancora più bene allo spirito... non mancate quindi a questa nuova saga di comicità all'italiana!
Venerdì 18 novembre 2011 – ore 21:00
Teatro Excelsior – Via Diaz, 9 Erba (CO)
Ingresso € 25,00 – posto unico
Per prenotazioni 334 80 90 101
Per saperne di più www.assomonzaebrianza.org