Patto di distribuzione paneuropea tra Avnet Abacus e Fischer Elektronik
L’accordo mira a creare opportunità di crescita nei settori dell’illuminazione, del trasporto e dell’impiantistica industriale
Poing, Germania, 11 ottobre 2012 - Avnet Abacus, uno dei leader della distribuzione in Europa di sistemi di interconnessione, passivi, elettromeccanici e dispositivi di potenza, ha sottoscritto un contratto di distribuzione paneuropea con Fisher Elektronik, società specializzata nella progettazione e produzione di soluzioni per la gestione termica, contenitori e connettori.
Secondo i termini dell’accordo, Avnet Abacus rappresenterà Fisher Elektronik come rivenditore autorizzato e potrà fornire ai clienti europei una gamma molto estesa dei prodotti presenti nel portfolio Fisher. Con 40 uffici dislocati in 18 Paesi Avnet Abacus è infatti in grado di garantire una presenza capillare in tutta Europa e di interloquire con l’ampia base clienti presente nella Regione, fornendo loro consulenza tecnica in lingua locale.
Un elemento importante che il nuovo accordo metterà a fuoco è rappresentato dalla gamma di prodotti per la gestione termica: sono dispositivi progettati per fornire un raffreddamento termico efficace in molte applicazioni di assemblaggio e nelle soluzioni a semiconduttore, incluse quelle del mercato dell’illuminazione a LED che vive un notevole e veloce processo di crescita.
“Nel panorama della distribuzione paneuropea, Avnet Abacus è un operatore affermato e affidabile che lega la sua ottima reputazione alla qualità del supporto tecnico e all’eccellenza del servizio commerciale a livello locale,” sottolinea Detlef Hardt, business manager di Fisher Elektronik. “Questa collaborazione potrà migliorare in modo sostanziale le aspettative di sviluppo della nostra azienda: a questo scopo ci prepariamo a svolgere un proficuo lavoro, d’intesa con i loro team di prodotto specializzati presenti in tutta la Regione”.
Hagen Goetze, marketing manager IP&E di Avnet Abacus, commenta: “Questo accordo con Fisher Elektronik rappresenta un significativo complemento del nostro portfolio fornitori e potrà accrescere la nostra offerta di soluzioni per la gestione termica. Per la loro gamma di prodotti abbiamo, infatti, già individuato molte opportunità di utilizzo in una miriade di applicazioni emergenti nel settore dell’illuminazione, come pure nel crescente business dei trasporti e degli impianti industriali”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere