ARTE E CULTURA

Pedon partner del festival food & book per offrire innovazione, genuinita’ e antichi sapori

08/10/14

I prodotti a marchio Pedon ricettati dagli chef Velia De Angelis e Giuseppe Triolo proposti agli ospiti di questa manifestazione dedicata alla letteratura e cultura gastronomica

Molvena (VI) – Pedon Spa sarà partner ufficiale di Food&Book, offrendo alcune delle proprie referenze per esclusivi showcooking tenuti da chef stellati durante questa seconda edizione del festival del libro della cultura gastronomica che si terrà il prossimo fine settimana a Montecatini Terme. In degustazione il mix Bulgur e Quinoa della linea I Salvaminuti e il Cous Cous senza glutine della linea Easyglut.

Domenica 12 alle 13.00 lo chef Velia De Angelis preparerà e offrirà in assaggio il mix di Bulgur e Quinoa Pedon con fave e curcuma su vellutata di porro. Il mix Bulgur e Quinoa è una delle referenze della gamma I Salvaminuti, i mix di cereali e legumi a rapida cottura, estremamente versatili in cucina e perfetti per ogni tipo di preparazione. Il bulgur, simile al cous cous ma con i chicchi più grandi, è un alimento antico costituito da frumento integrale e grano duro germogliato che subisce un particolare processo di lavorazione: i chicchi di frumento sono cotti al vapore e fatti seccare, quindi macinati e ridotti in piccoli pezzetti. Molto diffuso in Medio Oriente, il bulgur è una buona fonte di fibre, vitamine del gruppo B, fosforo e potassio. La quinoa, un super food naturale coltivata da 5.000 anni sugli altipiani delle Ande, contiene tutti i 9 aminoacidi essenziali necessari al funzionamento del nostro organismo (istidina, isoleucina, leucina, lisina, metionina, fenilalanina e triptofano), presentando nel complesso un buon equilibrio tra proteine e carboidrati.

Il cous cous senza glutine Easyglut, novità assoluta per la categoria, sarà invece protagonista dell’evento che si terrà sabato 11 alle 13.00. Dopo la presentazione del libro CusCus di Mario Liberto, lo chef Giuseppe Triolo esalterà tutto il gusto e la versatilità del cous cous Easyglut nel suo piatto Cus Cus al sapore mediterraneo. Ottenuto da mais italiano di alta qualità e proveniente da filiere controllate, il cous cous Easyglut di Pedon è naturalmente senza glutine, adatto quindi a ogni tipo di alimentazione, ed è facile e veloce da preparare. Pronto in soli cinque minuti è altamente versatile in cucina, ottimo per piatti caldi e freddi.

Questa partnership con Food&Book è coerente al ruolo dell’azienda vicentina, oggi tra i big player a livello mondiale del mercato dei legumi e cereali, da sempre impegnata nel promuovere ed educare i consumatori al cibo sano e genuino, dai sapori antichi, senza rinunciare all’innovazione e al servizio, e perfettamente integrata in questo evento di grande richiamo per professionisti e appassionati.

Soluzione Group
Chiara Guerrini (Addetta Stampa)