SPORT

Pedon sostiene “running alone”, la corsa in solitaria di Andrea Toniolo

23/04/15

L’azienda vicentina sponsorizza l’avventura dell’atleta veneto che percorrerà a piedi 4.500 km da Galliera Veneta fino a Capo Nord, fornendo i prodotti per il suo sostentamento

FotoMolvena (VI) – Pedon sostiene l’impresa di Andrea Toniolo, un giovanissimo atleta veneto che ha scelto di percorrere a piedi in solitaria 4.500 km, dal Veneto a Capo Nord. L’azienda vicentina sponsorizza l’iniziativa, fornendo ad Andrea legumi e cereali per il suo sostentamento lungo il percorso.

I prodotti Pedon sono particolarmente indicati per chi svolge attività sportiva sia per l’apporto nutritivo che forniscono - sono ricchi di fibre e proteine e poveri in grassi - sia per la praticità: sono facili e veloci da preparare, pronti in pochi minuti. Caratteristiche che li rendono perfetti per accompagnare Andrea nella sua impresa, poiché non disporrà di una vera cucina, ma solo di un fornello da campo.

L’azienda ha fornito mix di risi integrali e quinoa della linea Bioritmi 90 secondi, cereali provenienti da agricoltura biologica, 100% naturali, cotti al vapore e pronti in soli 90 secondi e Le Purezze Salvaminuti, le farine di cereali e legumi naturali, biologiche, senza glutine e allergeni e NO OGM alle quali basta aggiungere poca acqua per ottenere in soli 2 minuti delle deliziose creme vellutate.

Non mancano poi i semi di Chia e i semi di Canapa della linea Dalla Buona Terra. Questi alimenti sono definiti super foods per le straordinarie caratteristiche nutrizionali, permetteranno infatti ad Andrea di ricevere tutti i nutrienti di cui ha bisogno nel corso della sua avventura: calcio, acidi grassi essenziali, vitamine, minerali e proteine.

“Sono molto contento che Pedon abbia deciso di sostenere la mia avventura. È bello poter collaborare con un’azienda che promuove la mia stessa idea di alimentazione – ha dichiarato Toniolo – Da sempre apprezzo i prodotti Pedon, infatti i loro cereali, legumi e semi non mancano mai sulla mia tavola e averli con me lungo il percorso mi farà sentire meno lontano da casa. Non sono solo buoni e genuini, ma vista la natura della mia impresa saranno sicuramente utili sia per l’apporto nutrizionale sia per la velocità di preparazione”.

Running Alone, questo il nome dell’avventura di Toniolo, è una corsa in solitaria che ha preso il via domenica 19 aprile da Galliera Veneta (PD) e attraverserà tutta l’Europa per arrivare fino a Capo Nord, un percorso di 4.500 km in 4 mesi.

“L'idea di Running Alone è nata nel 2012 in seguito a due incidenti che ho avuto e che mi hanno costretto a letto per circa 6 mesi – continua Toniolo – La rottura di entrambe le gambe mi ha portato a riflettere sulla libertà di scegliere la propria strada e mi ha fatto capire quanto è importante seguire i propri sogni. Grazie all’allenamento, alla costanza e a tanto impegno ora sto per realizzare il mio”.

Andrea Toniolo vivrà questa esperienza da solo, accompagnato da un carretto dove trasporterà lo stretto indispensabile per la sopravvivenza: tenda da campeggio, abbigliamento di ricambio, un fornello da campo e cibo.

www.pedon.it
www.facebook.com/pages/Andrea-Budu-Toniolo/353697621421558
www.sportecomunicazione.it/andrea-toniolo/

Soluzione Group