ARTE E CULTURA
Articolo

Peico e Rotta per Leuke. Alcune risposte. Intervista di Alessia Mocci

07/01/11

I due protagonisti sono in fuga da loro stessi e dalla relazione di coppia che li ha travolti, non hanno chiaro il cammino e nel corso delle pagine cambiano le loro posizioni attraverso un “chiasmo di coscienza” davvero intrigante. Peico è stato molto disponibile nel rispondere ad alcune nostre domande sui due protagonisti di “Rotta per Leuke”. Buona Lettura!

“Rotta per Leuke”, edito nel 2010 dalla casa editrice Montag Edizioni nella collana “Altri Mondi”, è una pubblicazione insolita, insolita in quanto prima opera dell’autore Peico. Peico ha intrapreso la strada dello pseudonimo, infatti, nessuno conosce la vera identità e nome dell’autore.
“Rotta per Leuke” è costruito secondo la struttura del doppio, sono due, principalmente, le voci che comunicano con il lettore, una donna ed un uomo. I due protagonisti sono in fuga da loro stessi e dalla relazione di coppia che li ha travolti, non hanno chiaro il cammino e nel corso delle pagine cambiano le loro posizioni attraverso un “chiasmo di coscienza” davvero intrigante.
Peico è stato molto disponibile nel rispondere ad alcune nostre domande sui due protagonisti di “Rotta per Leuke”. Buona Lettura!




A.M.: In “Rotta per Leuke” due sono i personaggi principali che si scambiano parola - o forse
pensiero -. Lei e lui sono del tutto frutto della tua fantasia oppure ci troviamo di fronte ad
una palesata realtà?

Peico: Lei e Lui sono semplicemente il frutto della mia fantasia, anche se sono il riflesso di mondi e simbologie reali.


A.M.: Sapresti utilizzare cinque aggettivi per descrivere la “lei”?

Peico: No. Cinque sono troppi e troppo vincolanti. Ho cercato di fare un lavoro di semplificazione sui caratteri dei due protagonisti ed allo stesso tempo di renderli dinamici nel cambiamento. Si viaggia fra l'acquisizione e l'abbandono di alcuni tratti. Lei potrebbe essere definita più “animosa” rispetto a lui.


A.M.: Che cosa unisce così profondamente i due protagonisti?

Peico: Le necessità egoistiche che condividono. La fretta nel cambiamento. L'errata lettura dei grandi fenomeni dell'anima ed una natura particolare, che lascio scoprire al lettore.


A.M.: Qual è la percentuale della vita reale di Peico all’interno di “Rotta per Leuke”?

Peico: Nessuna irruzione di Peico in “Rotta per Leuke”, sono una persona discreta.


A.M.: Qual è, secondo te, l’elemento che rende la tua opera interessante per un lettore?

Peico: Lo stile che ho scelto per portare avanti la narrazione. La possibilità di viaggiare fra le diverse dimensioni del libro. Da quella più esoterica a quella più superficiale. Da quella più seria a quella più goliardica. L'uso ambiguo che ho fatto delle parole cela molte cose.


A.M.: Hai già pensato di presentare ufficialmente “Rotta per Leuke”?

Peico: Sto lavorando a diverse iniziative con gli amici di YouArtist, vediamo quale sarà la prima a concretizzarsi. Comunque, qualcosa è già stato fatto.


A.M.: Come si può presentare un libro mantenendo il segreto sulla propria identità? È possibile
farlo?

Peico: Si può fare, si può fare.


“Si può fare, si può fare”: Peico ci lascia sempre con quest’ombra di mistero fittissima e noi continueremo a cercare le sue tracce per conoscere prima o poi la sua vera identità.
Vi lascio qualche link di recensioni di “Rotta su Leuke”:

http://www.liberolibro.it/rotta-per-leuke-di-peico/
http://www.graphe.it/GM/2010/12/23/rotta-per-leuke-la-rotta-misteriosa-di-un-nuovo-autore
http://www.liberolibro.it/peico-rotta-per-leuke-2/
http://www.express-news.it/cultura/%E2%80%9Clei%E2%80%9D-protagonista-di-%E2%80%9Crotta-per-leuke%E2%80%9D-di-peico-edizioni-montag/
http://www.portalemarche.eu/leggi-news.asp?titolo=Rotta-per-Leuke-di-Alessia-Mocci


Alessia Mocci
Responsabile Ufficio Stampa You Artist
alessia.mocci@hotmail.it
http://www.youartist.info/




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Alessia Mocci
Responsabile account:
Alessia Mocci (Giornalista, recensionista)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere