SOCIETA

Pensionati Coldiretti, appuntamento ad Albarella

05/10/13

Saranno in 250 e 4 pullman per la XII Giornata provinciale

ROSOLINA-ALBARELLA (RO) – Sono già 250 le adesioni per la XII Giornata provinciale del pensionato Coldiretti, che si festeggerà ad Albarella, mercoledì 9 ottobre prossimo.
Sarà dunque, una vera pacifica invasione quella che attende l’isola dei Marcegaglia, ad opera dell’Associazione pensionati di Coldiretti Rovigo, guidata da Marino Bianchi, la più numerosa della provincia nella sua categoria, poiché conta ben 9000 aderenti. Per questo tradizionale appuntamento annuale, il segretario provinciale Paolo Casaro, ha profuso in organizzazione tutte le energie della Federpensionati Rovigo, mettendo in campo quattro pullman che partiranno da Castelmassa, Giacciano con Baruchella, Rovigo e Adria. Giornate di sopralluogo e accordi, affinché tutto giri come un orologio svizzero, dal momento che i “diversamente giovani” di Coldiretti, sono tutt’altro che vecchietti pronti ad accontentarsi, ma persone attive, che spesso supportano ancora le aziende agricole famigliari.
Sono attesi ad Albarella tutti i vertici nazionali e regionali della Federpensionati Coldiretti: il segretario generale Danilo Elia, la componente di giunta nazionale Luigina Pavanello, il presidente regionale Giovanni Cassandro.
La giornata inizierà intorno alle 10, con il ritrovo per la messa, concelebrata dal vescovo di Chioggia Adriano Tessarollo e dal consigliere ecclesiastico di Coldiretti Veneto, don Carlo Marcello, che è attualmente parroco a Villadose. Seguirà il saluto di Coldiretti Rovigo, col presidente Mauro Giuriolo ed il nuovo direttore Silvio Parizzi, alla seconda settimana in Polesine, che sta prendendo confidenza col territorio. Si farà il punto sulle attività svolte nell’anno e, dopo l’immancabile pranzo sociale, ci sarà l’apertura della festa, con musica, balli, giochi e la visita all’isola in trenino.

Coldiretti Rovigo
Beatrice Tessarin (giornalista free-lance)