SPORT
Comunicato Stampa

Pentathlon Moderno: AAA, Attività federale cercasi

03/02/13

Voci ufficiose riportano la riconferma come CT di Marco Quattrini, messo in discussione da Atleti, Tecnici e soprattutto dai GS Militari.

A quasi tre mesi dall'Assemblea elettiva di novembre, non si rilevano tracce dell'attività Federale. Fatta salva la pubblicazione del nuovo sito, dopo oltre un mese di assenza totale di news e immobilità, diverso solo nell'aspetto esteriore, ma povero di contenuti quanto il precedente, sito apparso per poche ore nella giornata odierna e subito sostituito dalla scritta "sito in allestimento", nulla si conosce dell'attività agonistica.
Regolamento Tecnico e calendario gare infatti sono latitanti.
Mentre l'attività internazionale parte in questo week end con il tradizionale appuntamento ungherese disertato dalla Nazionale Italiana, non è dato sapere quando i Pentatleti italiani potranno calcare i campi di gara.
Vinte le elezioni a suon di promesse, il presidente Felicita, che aveva assicurato e garantito grandi rinnovamenti, sembra essere tornato sui suoi passi. Voci ufficiose riportano la riconferma come CT di Marco Quattrini, messo in discussione da Atleti, Tecnici e soprattutto dai GS Militari.
La designazione sembra non essere stata gradita neanche da molti consiglieri federali, tuttavia imposta al consesso. Continua così il vecchio modus operandi di questo Presidente in relazione alle convocazioni del CF e alla pubblicizzazione degli atti: ufficialmente nulla si conosce sui punti dell'ordine del giorno né sulle deliberazioni adottate.
Il Presidente sembra operare una scelta selettiva sulle disposizioni del CONI: applica alla lettera l'attribuzione della sua responsabilità dell'area tecnica e imponendo un CT contro la volontà generale, mentre disattende completamente le disposizioni relative alla trasparenza e alla pubblicazione dei bilanci.
Come dire che dalla padella siamo caduti nella brace.
Auspichiamo che il ricorso presentato all'Alta Corte di Giustizia sportiva da Carlo Passiatore e Camillo Franchi Scarselli faccia finalmente chiarezza su questa gestione e riporti lo sport al centro dell'attenzione.




Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pentathlonmoderno.it
Responsabile account:
Pierluigi Giancamilli (Reporter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere