SPORT
Comunicato Stampa

Pentathlon moderno: Annullata l'Assemblea elettiva della FIPM e decaduto Felicita

06/05/13

L'Alta Corte di Giustizia Sportiva Accoglie il ricorso e, annulla le elezioni degli organi della Federazione Italiana Pentathlon Moderno

Pubblicata sul sito del Coni la sentenza con la quale l’Alta Corte si pronuncia nei confronti del ricorso presentato dai Sigg. Camillo Franchi Scarselli e Carlo Passiatore.
Annullata l’assemblea elettiva della FIPM, nonché di ogni atto ad essa collegato, sia preliminare che successivo. Di seguito i punti conclusivi della sentenza:

7.- Alla soccombenza della Federazione segue la vittoria delle spese del giudizio a favore dei ricorrenti, liquidate in complessive euro 2.500 (duemilacinquecento) oltre IVA, oneri contributivi e rimborso dei diritti amministrativi corrisposti dagli stessi ricorrenti.

8.- In relazione ad alcuni profili di asserita rilevanza penale, prospettati da ambo le parti costituite, si dispone la trasmissione dei relativi atti alla Procura della Repubblica del Tribunale di Roma per quanto di sua eventuale competenza.

P.Q.M.

L’ALTA CORTE DI GIUSTIZIA SPORTIVA

Accoglie il ricorso indicato in epigrafe proposto da Camillo Franchi Scarselli e Carlo
Passiatore e, per l’effetto, annulla le elezioni degli organi della Federazione Italiana Pentathlon
Moderno svoltesi a Roma l’11 novembre 2012, con vittoria di spese a favore dei ricorrenti, liquidate come in motivazione.
Il testo completo disponibile sul sito del CONI al link: http://www.coni.it/images/ACGS/decisione_11-2013_ricorso_33-2012_-_Franchi_Scarselli-Passiatore-FIPM.pdf



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pentathlonmoderno.it
Responsabile account:
Pierluigi Giancamilli (Reporter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere