SPORT
Comunicato Stampa

Pentathlon moderno: che fine hanno fatto le società?

03/04/13

Ci si domanda dove siano finiti i 67 atleti maggiorenni votanti di altrettante società

Nei primi tre mesi del 2013 si sono svolti come da calendario i Campionati Italiani Senior, Junior, Allievi ed Esordienti A.
Sono state inoltre disputate gare nazionali per gli atleti delle categorie Esordienti B, Cuccioli, Minicuccioli e Pulcini.
Consultando le classifiche risulta che hanno gareggiato complessivamente circa 48 società, con poco più di 300 atleti tra maschi e femmine, probabilmente tutto il pentathlon italiano.
Ci si domanda dove siano finite le 138 società aventi diritto di voto all’assemblea elettiva del novembre 2011, ad oggi sul sito ufficiale del CONI risultano essere iscritte soltanto 73 società di Pentathlon .
Ci si domanda dove siano finiti i 67 atleti maggiorenni votanti di altrettante società, visto che nelle gare disputate sono solo 17 le società che hanno schierato atleti maggiorenni.

Ci si domanda dove siano finite le società dell’Abruzzo e delle Marche che hanno contribuito fortemente con i loro voti alla rielezione del presidente Felicita, tutte società che si sono presentate all’Assemblea elettiva con atleti maggiorenni e con tecnici.
Delle società abruzzesi non si ha traccia a livello nazionale, delle Marche una sola società ha gareggiato alla data odierna, la Pisaurum, con atleti tra l’altro di stanza nel Lazio.
Ci si domanda quale sia l’attività di promozione svolta dai 15 delegati regionali visto che alle competizioni promozionali finora disputatesi hanno preso parte unicamente la regione Lazio, Piemonte, Emilia Romagna e Friuli Venezia Giulia.
Auspichiamo che le risposte a tali domande possano essere fornite dal CONI visto che la FIPM appare essere, nella sua attività tutta, fortemente autoreferenziale.

ASSIPENTA



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Pentathlonmoderno.it
Responsabile account:
Pierluigi Giancamilli (Reporter)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere