Pentathlon Moderno: Inarrestabile Benedetti
conquista il quinto titolo italiano seniores consecutivo, al termine di una gara da incorniciare
Nicola Benedetti conquista il quinto titolo italiano seniores consecutivo, al termine di una gara da incorniciare.
Si inizia con l’equitazione dove Cordella e Gandolfo compiono i due soli percorsi netti. In molti inseguono però a un solo abbattimento, tra cui Benedetti, Petroni, Certelli, De Luca, Montico.
Si passa alla scherma con Nicola che conquista 1160pt (46v6s) e vola in testa. De Santis con 1128 recupera terreno dopo la 21^ posizione a cavallo. Petroni con 1096 sale in 2^ posizione.
Oltre quota mille troviamo anche Porreca, De Luca, Certelli, Quinzi e Smith. Tutti che vanno ad occupare le prime posizioni della classifica.
Nel nuoto vince Franceschini, 1’58”, seguito da Poddighe e Petroni a 1’59”. Quest’ultimo vola così in testa.
Benedetti con 2’09” perde la leadership ma resta nelle vicinanze.
Nel combined si vedono belle rimonte.
Nicola col secondo tempo, 10’56”, supera Pier Paolo, 11’24”, e vince la gara, seguito a 15” proprio dal carabiniere figlio d’arte.
In terza posizione risale invece prepotentemente Certelli con un clamoroso 10’46”. Ottima anche la prestazione di Franceschini che grazie al 10’56” finisce 4°.
Seguono De Luca, non incisivo come al solito nel combined ma bravo nel resto, Porreca, che continua a confermarsi costantissimo, Giancamilli Federico, opaco in tutte le prove, Poddighe, che ormai non può più definirsi rivelazione ma realtà.
A squadre vincono i Carabinieri (Petroni, Franceschini, De Luca)seguiti da Policroma (Quinzi, Vitali, Lupi) e Fiamme Oro (Giancamilli, Smith, Maltese).
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere