HI-TECH
Comunicato Stampa

PENTAX Medical Europe lancia la soluzione premium PlasmaTYPHOON+

04/02/22

La sua tecnologia all’avanguardia per il riprocessamento degli endoscopi migliora la sicurezza del paziente e l'efficienza dell'ospedale

FotoPENTAX Medical Europe presenta PlasmaTYPHOON™+, una nuova soluzione ultraveloce per l'asciugatura e la conservazione degli endoscopi. Progettata per migliorare la produttività e la tracciabilità, questo nuovo modello premium fa progredire ulteriormente il riprocessamento degli endoscopi per migliorare la sicurezza del paziente.
In linea con le proprie guidelines con focus su‘Hygiene Commitment’ - impegno per l’igiene - PENTAX Medical punta a innovare i prodotti dedicati alla sicurezza del paziente. Questo era già stato un fattore trainante nello sviluppo del sistema PlasmaTYPHOON™ e PlasmaBAG™, lanciati nel 2019. Proprio come il modello classico, il nuovo PlasmaTYPHOON+ migliora la sicurezza del paziente e accelera i tempi di rotazione. Inoltre, il sistema PlasmaTYPHOON+ e PlasmaBAG facilita i flussi di lavoro continui - supportando meglio medici, infermieri, staff addetto alla sanificazione e personale ospedaliero in tanti reparti diversi, offrendo al contempo una tracciabilità completa.

La nuova soluzione PlasmaTYPHOON™+ di PENTAX Medical
Maggior igiene e sicurezza del paziente
Il PlasmaTYPHOON+ asciuga gli endoscopi di tutte le principali marche ancora più velocemente di prima, nell’arco di soli 1-3 minuti, mantenendo elevati standard di igiene e garantendo maggiore sicurezza per ogni paziente. Il sistema utilizza due tipi di flusso d'aria per assicurare la perfetta asciugatura di ogni singolo canale: un flusso laminare per eliminare il fluido residuo nel canale e un flusso turbolento riscaldato per asciugare totalmente le pareti del canale.
L’aumentata efficienza dei cicli di asciugatura ha un impatto diretto sulla disponibilità degli endoscopi e quindi sulle procedure per i pazienti, come spiega Anne Hillion, dirigente sanitario per l'endoscopia gastrointestinale e la pneumologia dell'Hôpital Européen Georges Pompidou di Parigi, in Francia: "Da quando abbiamo adottato il sistema PlasmaTYPHOON+ e PlasmaBAG, non solo abbiamo migliorato la nostra efficienza di sanificazione, ma anche quella dell'ospedale. Grazie aun migliore ricambio degli endoscopi, siamo in grado di ridurre i tempi di attesa tra una procedura e l’altra e quindi di visitare più pazienti".
La combinazione di asciugatura totale e la collocazione dell'endoscopio nella PlasmaBAG monouso a zero emissioni di carbonio ne garantisce la conservazione in stato incontaminato fino a 31 giorni1. Per fornire un ambiente di conservazione sicuro e attivo, la PlasmaBAG viene insufflata con plasma contenente molecole di ozono e successivamente sigillata. Mantenendo questo stato disinfettato, si riduce così la necessità di riprocessare gli endoscopi dopo la conservazione e si elimina anche il rischio di ricontaminazione durante il trasporto. Di conseguenza, gli endoscopi riprocessati sono disponibili ovunque e in qualsiasi momento.

Produttività massimizzata nel ritrattamento degli endoscopi
Il display touchdi nuova generazione e la convalida automatica con allarmi integrati guidano gli utenti in ogni fase della procedura, offrendo un'esperienza maggiormente intuitiva che rende i processi sempre più sicuri e facili.
La guida visiva e il codice colore migliorano ulteriormente il flusso del processo. La gestione complessiva ottimizzata del sistema PlasmaTYPHOON+ e PlasmaBAG migliora significativamente la produttività del reparto ospedaliero.
Rispetto ad altre soluzioni di asciugatura e conservazione, il sistema PlasmaTYPHOON+ e PlasmaBAG non solo ha un ingombro minore, ma offre anche una capacità di conservazione illimitata. Il Prof. Rocco Trisolini, Direttore dell'Unità di Pneumologia Interventistica della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli di Roma, commenta i vantaggi del nuovo sistema:“Il PlasmaTYPHOON+ è la soluzione compatta perfetta per noi, in quanto contribuisce a una riduzione complessiva dei tempi, dei costi e dello spazio necessario. Potendo conservare l'endoscopio nella PlasmaBAG fino a 31 giorni, l'endoscopio è pronto all'uso per i nostri pazienti in qualsiasi momento".

Aumento di efficienza e tracciabilità in ospedale
Il sistema PlasmaTYPHOON+ e PlasmaBAG offre anche una tracciabilità completa con registri di dati stampati e digitali pronti per ogni necessità. La connettività alle reti ospedaliere e ai sistemi di gestione dei dati consente di collegare i cicli di asciugatura e conservazione ai dati dei pazienti, garantendo ulteriore sicurezza nei processi quotidiani.
Marion Peukert, direttrice dell'unità di endoscopia dello Stauferklinikum di Schwaebisch Gmuend, in Germania, spiega come l'utilizzo del PlasmaTYPHOON+ giovi al suo lavoro quotidiano: "L'asciugatura rapida ed efficiente degli endoscopi, la conservazione a prova di contaminazione e la valutazione documentata sono molto importanti per noi. PlasmaTYPHOON+ soddisfa tutti questi requisiti. Un elevato standard igienico fornisce infatti sicurezza per i nostri pazienti e tranquillità per l’intero staff medico".

PlasmaTYPHOON+ è disponibile dallo scorso 31 gennaio 2022. Tuttavia, poiché le date di lancio possono variare da una regione all'altra, invitiamo a contattare il proprio rappresentante locale di PENTAX Medical per ulteriori informazioni.
Per saperne di più sulle guidelines ‘Hygiene Commitment’ - impegno per l’igiene – di PENTAX Medical e sui prodotti correlati che contribuiscono alla sicurezza del paziente e alla sostenibilità in endoscopia è disponibile il seguente link:www.hygiene.pentaxmedical.com.

Chi è PENTAX Medical
PENTAX Medical è una divisione del Gruppo HOYA. La missione del gruppo è migliorare il livello di cura del paziente e la qualità della fornitura sanitaria offrendo i migliori prodotti e servizi endoscopici, con una particolare attenzione a QUALITÀ, INNOVAZIONE CLINICAMENTE RILEVANTE e SEMPLICITÀ.
PENTAX Medical si impegna ad attenersi agli obiettivi del programma “Triple Aim” della comunità sanitaria attraverso partnership trasparenti con i propri clienti e la fornitura di soluzioni della massima qualità per supportarli nel raggiungimento dei loro obiettivi, inclusa la capacità di migliorare i risultati dei pazienti, offrendo soluzioni basate sull’evidenza per tutto l’arco della cura, dedicate ai loro bisogni: garantisce valore supportando i clienti nel miglioramento della loro efficienza e nella minimizzazione dei loro costi sanitari, arricchisce l’esperienza del paziente e del fornitore del servizio mettendo ogni operatore nelle condizioni di raggiungere risultati ottimali, il tutto grazie alla fornitura di prodotti, di formazione e di supporto.
Concentrandosi sui risultati piuttosto che sulle caratteristiche tecnologiche, PENTAX Medical ascolta la comunità sanitaria ed i suoi pazienti, è consapevole delle problematiche quotidiane e contribuisce a migliorare l'endoscopia con tecnologie all’avanguardia.
Per ulteriori informazioni: www.pentaxmedical.com

Chi è HOYA
Fondata nel 1941 a Tokyo, in Giappone, HOYA Corporation è un'azienda globale di tecnologie e tecnologia medica e un fornitore leader di prodotti medici innovativi e high-tech. HOYA è attiva nei settori della sanità e della tecnologia informatica, e fornisce occhiali, endoscopi medici, lenti intraoculari, lenti ottiche, nonché componenti chiave per dispositivi semiconduttori, pannelli LCD e unità a disco rigido. Con oltre 150 uffici e filiali in tutto il mondo, HOYA impiega attualmente una forza lavoro multinazionale di 37.000 persone. Per ulteriori informazioni: www.hoya.com.

ph fonte ufficio stampa

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Marketing Journal
Responsabile account:
Mariella Belloni (Vicecaporedattore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere