MUSICA
Comunicato Stampa

Peppi Nocera canta "Il Pretesto" con le coreografie in video di Benedetta Mazzini

18/06/12

Peppi Nocera festeggia i suoi 50 anni con la pubblicazione di questo brano "Il pretesto" e relativo video realizzato con la collaborazione e l’amichevole partecipazione di alcuni personaggi famosi.

Peppi Nocera festeggia i suoi 50 anni con la pubblicazione di questo brano "Il pretesto" e relativo video realizzato con la collaborazione e l’amichevole partecipazione di alcuni personaggi famosi.

L’autore di numerosi programmi di successo (da Amici, L’isola dei famosi a X Factor), rilegge la versione italiana di "Comment te dire adieu", un successo di Francoise Hardy, coverizzato negli anni 80 da Jimmy Somerville, e sta ottenendo ottime visualizzazioni su Youtube, risultando tra i più scaricati su iTunes. Si candida a diventare uno dei nuovi tormentoni di questa estate.

Il videoclip nasce da un'idea di Peppi Nocera girata con Francesco Lauber e Nicola Lorusso e montaggio dell'Orsa, si avvale delle coreografie di Benedetta Mazzini che ha accettato di apparire in diversi momenti insieme ad altri personaggi conosciuti come Paola Iezzi, Syria, Nicola Savino, Cristina Bugatty, la Claudina, Diego Passoni, Matteo Bordone, Costantino della Gherardesca.

L’ironia e la semplicità rendono divertente e appetibile la visione con alcuni personaggi femminili che mimano in playback il motivo orecchiabile che entra subito in testa e rischi di canticchiarlo per tutto il giorno.

Il brano è stato registrato e suonato da Stefano Magnanensi a casa di Uto a Roma ed al "Metropolis Studio" a Milano da Alessandro Marcantoni che lo ha missato, aggiungendo altre chitarre e basso suonati da Lucio Fabbri.

Prodotto dallo stesso Peppi Nocera, registra il ritorno al suo passato di interprete, è stato anche cantautore e autore per altri artisti come il sodalizio fortunato con Ambra Angiolini e, in tempi più recenti, per Antonino Spadaccino.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Chez Mimi'
Responsabile account:
Pippo Augliera (Presidente)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere